Buonasera Il mio compagno ha problemi nei nostri rapporti intimi, ha erezioni brevi a volte usiamo

6 risposte
Buonasera
Il mio compagno ha problemi nei nostri rapporti intimi, ha erezioni brevi a volte usiamo anche del viagra con poco successo. Come fare?
Salve, purtroppo con questi pochi dati non è possibile dare una risposta. è importante capire l'età del partner, se durante la masturbazione le cose funzionano e se ha mai avuto altri problemi legati alla sessualità o all'apparato riproduttivo. In generale posso dire che l'erezione non è mai un qualcosa di stabile e duraturo ma varia nel corso del rapporto e a volte un piccolo calo viene inteso come perdita di erezione causando così una preoccupazione eccessiva che farebbe calare del tutto l'erezione. Tuttavia questa è solo una delle tante ipotesi. Dovreste rivolgervi ad un andrologo e se a livello organico non ci sono problemi allora parlarne insieme con un sessuologo clinico

Buonasera, purtroppo le informazioni sono piuttosto scarse per darle una risposta più esaustiva. Sarebbe utile sapere l età del suo compagno, da quanto tempo si è manifestato il problema, se ne ha mai sofferto in passato, se prende farmaci...
Quindi vi suggerisco di rivolgervi ad un andrologo per escludere problemi di natura organica. Una volta escluse eventuali patologie potrebbe essere utile parlarne con uno psicologo/ sessuologo per approfondire il senso del problema.
Se ha desiderio di confrontarsi aggiungendo altre informazioni mi/ci riscriva.
Buona serata. Paola Uriati
La prima risposta alla sua domanda è se avete mai consultato un andrologo o un sessuologo, se la risposta è no direi che dovete farlo subito, per avere un inquadramento diagnostico del problema del suo compagno. In questi casi usare un farmaco come il Viagra senza conoscere la natura del problema può addirittura diminuirne l'efficacia, oltre a poter presentare dei rischi per la salute se non è stato prescritto da un medico che ne conosca gli effetti collaterali.
Prima di pensare a problematiche di tipo psicologico consiglio sempre di rivolgersi ad un medico specialista (andrologo) dopo di che se non ci sono problemi di tipo fisico si può rivolgere ad uno/a sessuologa. Sconsiglio prendere farmaci senza la prescrizione medica ed una precisa diagnosi.
Cordiali saluti
Lina Isardi
Buongiorno,
le cause di un mancanza di erezione duratura possono essere di diversa natura. Prima di tutto sarebbe utile cercare di capire se c'è una difficoltà organica e quindi di natura medica, potete per esempio prendere appuntamento con un urologo per fare un indagine.
Se non ci sono difficoltà mediche allora potete prendere appuntamento con un sessuologo per cercare di capire cosa crea ansia al suo compagno.
Ci sono diversi esercizi che si possono fare in coppia che permettono di allungare i tempi di erezione e così di giungere ad una sessualità più armonica e ludica.
Cordiali saluti
Jessica Claudet
Salve
Anche se la domanda è molto sintetica ma contiene informazioni sufficienti per indicarle la necessità urgente di un consulto con uno psicosessuologo perché molto spesso l’uomo tende ad evitare di affrontare questa problematica per vergogna ma in questo modo il problema può aggravarsi, mentre una buona terapia può aiutare la persona a recuperare la propria capacità erettiva e la fiducia in se stesso.
Cordiali saluti dott Luigi Esposito