Buonasera, il mio cardiologo mi ha prescritto il congescor 1,25 per combattere crisi d’ansia continu

2 risposte
Buonasera, il mio cardiologo mi ha prescritto il congescor 1,25 per combattere crisi d’ansia continue, molto probabilmente legate anche al mio ipotiroidismo, che mi provoca alterazione del battito cardiaco e qualche episodio di extrasistole. Sono un po’ spaventato nel prenderlo anche perché di mattina il mio battito e abbastanza regolare. Cosa mi consiglia, grazie.
E' utile valutare la sua documentazione cardiologica, quella relativa al disturbo tiroideo ed emocromo, glicemia, creatinina, sodio, potassio e se ha effettuato un Holter ECG ed ecocardiogramma, per poterle rispondere in modo esaustivo.

Mi faccia capire meglio: Uno Specialista l'ha visitata, valutando la sua situazione le analisi, il tracciato e magari anche altri esami ed ha concluso prescrivendole una terapia e Lei preferisce chiedere a dei medici che del suo caso non conoscono assolutamente niente un consiglio sul da farsi?
Il mio consiglio, generico ed applicabile ad altri campi, è quello di fare quanto le è stato detto e valutare i risultati. In caso di problemi, ricontatti il Collega che le ha fatto la prescrizione per valutare la situazione e considerare un cambio di terapia, se necessario.
In alternativa può chiedere una seconda opinione ad un altro Specialista, portandogli in visione tutta la documentazione finora eseguita.