Buonasera, il mio bambino già da 1 mese di vita ha iniziato a soffrire di coliche, coliche che aveva

2 risposte
Buonasera, il mio bambino già da 1 mese di vita ha iniziato a soffrire di coliche, coliche che aveva ogni giorno mattina pomeriggi sera e notte e stava malissimo. A tre mesi ha fatto una ecografia e ci avevano detto che era un palloncino, pieno d’aria. Ora ha 17 mesi è gli vengono sporadicamente questi attacchi in cui sta un oretta che strilla e si contorce dal dolore, fino a che non riesce a ruttare una, due, tre volte e va a calmare. Adesso però sono 10 giorni di fila che gli vengono ogni giorno, anche la notte. Ci dobbiamo preoccupare? Siamo molto spaventati
Buonasera.
Ritengo che sia necessaria un'anamnesi accurata anche alimentare ( cosa, quando e come mangia) e una visita dal vostro pediatra di fiducia che, probabilmennte, prescriverà analisi di approfondimento. Non serve che vi spaventiate ma, con le poche notizie date, non è possibile tranquillizzarvi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, avete eseguito visite pediatriche? ecografia oltre ad aria trovata è risultata nella norma? L'evacuazione di feci è regolare?cosi come la crescita?
E' importante valutare il bambino in modo completo per poter valutare lo stato di benessere.
Potete intanto provare ad eseguire una terapia con fermenti lattici, ma consiglio una valutazione completa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.