Buonasera. Il 31 gennaio, quindi 8 giorni fa, ho effettuato per la prima volta il filler alle labbr

5 risposte
Buonasera.
Il 31 gennaio, quindi 8 giorni fa, ho effettuato per la prima volta il filler alle labbra. Prima di affrontare questa (per me) grossa spesa, mi sono informata per bene. E nella pagina social della Dottoressa a cui mi sono affidata, precisava più volte che il risultato dei suoi filler varia dagli 8 ai 12 mesi.
Purtroppo invece ad oggi, il mio risultato è praticamente svanito. Dopo aver aspettato diverso tempo per avere la possibilità di spendere 300€ per farmi questo regalo, e ritrovarmi dopo una settimana con le labbra identiche a prima, mi dispiace enormemente. Secondo voi è normale, è qualcosa che può succedere?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
Buonasera,
si dovrebbe effettivamente la differenza tra il pre e post trattamento. Se fa il paragone con ll post trattamento immediato, può ricordare delle discrepanze perchè si deve considerare l'edema dovuto all'inserimento del filler.
Le consiglio comunque di rivolgersi alla sua dottoressa per trovare una soluzione, a volte bisogna intervenire a distanza di un paio di settimane.

Domanda: il filler era acido ialuronico?

Buongiorno la durata di un filler è molto variabile sia dal punto di vista personale ad esempio lo stato infiammatorio della paziente, per la quantità di attività fisica o sportiva che svolge purtroppo spesso anche la tipologia di filler o una tecnica può far durare meno il filler mi rivolgerei di nuovo al suo medico per un confronto
Purtroppo la risposta è sempre molto individuale la cosa migliore è tornare da chi lo ha fatto e valutare insieme il da farsi
La durata di un filler, specialmente del filler labbra, è sempre molto relativa ed influenzata da tanti fattori. In base alla mia esperienza clinica azzarderei nel dire cahe la durata media di un filler labbra è di circa 4-6 mesi. Le primissime volte che ci si sottopone al trattamento esso può durare sensibilmente di meno. Questo perchè l'acido ialuronico viene "letto" dal nostro organismo come un qualcosa di estraneo e, fisiologicamente, tende ad essere riassorbito molto velocemente. Un altro aspetto fondamentale è lo stato di idratazione del nostro corpo in toto e delle nostre labbra, perciò consiglio di mantenersi idratata ed idratare le sue labbra a livello topico. Infine il ruolo del nostro metabolismo. Siamo tutti diversi l'uno dall'altro e, a parità di prodotto e manualità, ladurata finale del filler labbra spesso può essere notevolmente differente tra una paziente ed un'altra. Spero di esserle stato utile. Buona giornata!
Per esperienza diretta ( mi occupo di lips da 7 anni) se la/il paziente parte da labbra molto sottili con vermiglio poco presente dico già dall'inizio che occorre almeno 1 fiala per labbro, Molto anche dipende daala tecnica che si usa ... io pratico spesso il Russian lip con inserimento del filler partendo dalla linea di contorno verso il corpo del labbro. Oppure faccio prima il contorno e poi il corpo. In ogni caso nelle prime sedute occorre molro materiale... dopo 2 o 3 la/ il paziente sviluppa una sorta di fibrosi che mantiene i risultati duraturi anche per 1 anno Putroppo in caso di labbra sottili le prime sedute costano almeno 500/600 euro ( 2 o tre fiale ) ( a distanza di 3-4 mesi ) proprio per i motivi esposti. Poi si va a regime ma occorrono almeno 9-12 mesi