Buonasera. Il 31 gennaio, quindi 8 giorni fa, ho effettuato per la prima volta il filler alle labbr

6 risposte
Buonasera.
Il 31 gennaio, quindi 8 giorni fa, ho effettuato per la prima volta il filler alle labbra. Prima di affrontare questa (per me) grossa spesa, mi sono informata per bene. E nella pagina social della Dottoressa a cui mi sono affidata, precisava più volte che il risultato dei suoi filler varia dagli 8 ai 12 mesi.
Purtroppo invece ad oggi, il mio risultato è praticamente svanito. Dopo aver aspettato diverso tempo per avere la possibilità di spendere 300€ per farmi questo regalo, e ritrovarmi dopo una settimana con le labbra identiche a prima, mi dispiace enormemente. Secondo voi è normale, è qualcosa che può succedere?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
Dr. Giuseppe Romeo
Dentista, Medico estetico, Ortodontista
Reggio Calabria
Buonasera,
si dovrebbe effettivamente la differenza tra il pre e post trattamento. Se fa il paragone con ll post trattamento immediato, può ricordare delle discrepanze perchè si deve considerare l'edema dovuto all'inserimento del filler.
Le consiglio comunque di rivolgersi alla sua dottoressa per trovare una soluzione, a volte bisogna intervenire a distanza di un paio di settimane.

Domanda: il filler era acido ialuronico?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buongiorno la durata di un filler è molto variabile sia dal punto di vista personale ad esempio lo stato infiammatorio della paziente, per la quantità di attività fisica o sportiva che svolge purtroppo spesso anche la tipologia di filler o una tecnica può far durare meno il filler mi rivolgerei di nuovo al suo medico per un confronto
Purtroppo la risposta è sempre molto individuale la cosa migliore è tornare da chi lo ha fatto e valutare insieme il da farsi
La durata di un filler, specialmente del filler labbra, è sempre molto relativa ed influenzata da tanti fattori. In base alla mia esperienza clinica azzarderei nel dire cahe la durata media di un filler labbra è di circa 4-6 mesi. Le primissime volte che ci si sottopone al trattamento esso può durare sensibilmente di meno. Questo perchè l'acido ialuronico viene "letto" dal nostro organismo come un qualcosa di estraneo e, fisiologicamente, tende ad essere riassorbito molto velocemente. Un altro aspetto fondamentale è lo stato di idratazione del nostro corpo in toto e delle nostre labbra, perciò consiglio di mantenersi idratata ed idratare le sue labbra a livello topico. Infine il ruolo del nostro metabolismo. Siamo tutti diversi l'uno dall'altro e, a parità di prodotto e manualità, ladurata finale del filler labbra spesso può essere notevolmente differente tra una paziente ed un'altra. Spero di esserle stato utile. Buona giornata!
Dott. Consuelo Polimeno
Dentista, Medico estetico
Roma
Per esperienza diretta ( mi occupo di lips da 7 anni) se la/il paziente parte da labbra molto sottili con vermiglio poco presente dico già dall'inizio che occorre almeno 1 fiala per labbro, Molto anche dipende daala tecnica che si usa ... io pratico spesso il Russian lip con inserimento del filler partendo dalla linea di contorno verso il corpo del labbro. Oppure faccio prima il contorno e poi il corpo. In ogni caso nelle prime sedute occorre molro materiale... dopo 2 o 3 la/ il paziente sviluppa una sorta di fibrosi che mantiene i risultati duraturi anche per 1 anno Putroppo in caso di labbra sottili le prime sedute costano almeno 500/600 euro ( 2 o tre fiale ) ( a distanza di 3-4 mesi ) proprio per i motivi esposti. Poi si va a regime ma occorrono almeno 9-12 mesi
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Capisco la sua delusione, ma le spiego cosa potrebbe essere accaduto. Il filler alle labbra a base di acido ialuronico ha una durata variabile in base a diversi fattori: il tipo di prodotto utilizzato, il metabolismo individuale, la tecnica di iniezione e persino la mobilità delle labbra. Tuttavia, una completa riassorbimento in soli 8 giorni non è normale.

Esistono alcune possibilità:
1. Riassorbimento rapido: in alcuni soggetti, soprattutto alla prima seduta, il filler può riassorbirsi più velocemente del previsto. Il metabolismo può influenzare la durata del risultato.
2. Edema post-trattamento: nei primi giorni dopo l’iniezione, il gonfiore può dare un effetto più pieno che poi svanisce quando il tessuto si assesta, facendo sembrare che il filler sia sparito.
3. Quantità insufficiente: in alcuni casi, soprattutto se le labbra erano molto sottili o disidratate, la quantità iniettata potrebbe non essere stata sufficiente per un risultato duraturo.
4. Tecnica o prodotto utilizzato: non tutti i filler sono uguali, e alcuni prodotti più morbidi o più idratanti tendono a durare meno rispetto a quelli più strutturati.

Le consiglio di tornare dalla dottoressa che ha effettuato il trattamento per un controllo: potrebbe essere necessaria una seconda seduta di rinforzo. È importante comunicare il problema per capire se si tratta di un riassorbimento anomalo o di un effetto normale che richiede un ritocco.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.