buonasera il 28 settembre il dentista mi ha estratto un molare inferiore intervento complicato. lune

8 risposte
buonasera il 28 settembre il dentista mi ha estratto un molare inferiore intervento complicato. lunedi 5 ottobre mi ha tolto i punti e mi ha detto che andava bene oggi dopo 2 giorni la gengiva non è liscia ma ha un solco però è color roseo e non mi duole è normale? cosa vuoldire la gengiva non è guarita ancora? grazie a chi mi risponderà
Tranquillo , è tutto normale. La gengiva impiega comunque 2-3 settimane a guarire del tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, la gengiva impiega 2 settimane circa per guarire , l’osso sottostante impiega invece qualche mese per cui potrà avere ancora per un po’ un affossamento nella zona dove c’era il dente. Quindi la sua situazione è normale.
E' una normale fase di guarigione, stia tranquillo.
Buongiorno. La situazione gengivale che descrive e la mancanza di sintomi e dolore o pulsazioni locali depongono per una ferita in guarigione. Mantenga una buona igiene con cin collutori e spazzolino morbido dei denti circostanti e se notasse qualche problema di rivolga al suo dentista curante.
Buonasera non ha dolore,la gengiva è di colore roseo,ha tolto i punti il 5ottobre ...ritengo che si tratta del normale decorso postoperatorio di una ferita
Comunque non mi spiego perché questi dubbi non li ha chiariti con il dentista che ha eseguito l'avulsione del dente.Penso che sarebbe stato esauriente nelle spiegazioni .
Normale !
Tutto nella norma, soprattutto perché non accusa dolore. I tempi di guarigione completa saranno un po' più lunghi. Anzi, se il collega non avesse suturato, potrebbe essere ancora aperta la ferita.
tutto normale il decorso per ora e se non accusa altri problemi in futuro stia tranquillo; se insorgono problemi si faccia visitare

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.