Buonasera. Il 23/24 Febbraio mi è finito il ciclo.Il giorno 25 Febbraio ho avuto un rapporto con il

1 risposte
Buonasera. Il 23/24 Febbraio mi è finito il ciclo.Il giorno 25 Febbraio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Conoscendo le sue tempistiche abbiamo deciso di "provare " all'inizio senza il preservativo. Entrambi non pensavamo potesse venire prima. Premessa è venuto fuori. Ma presa dall'ansia ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo il 26 Febbraio. Ho preso la Norlevo. Il mio calendario mi dice che il 25 quando ho avuto il rapporto non protetto con il mio ragazzo è nel periodo di bassa possibilità di rimanere incinta. Il 1 marzo ho iniziato ad avere le mie prime perdite. Leggendo il foglietto illustrativo della pillola era previsto che sarebbe accaduto. Queste perdite all'inizio erano poche poi sono diventate un po più abbondanti, sono passate da un colore rosso vivo a un colore rosso scuro. Mi sono durate tre giorni. Al quarto giorno non avevo più perdite. Ora queste perdite sono perdite dovute dalla pillola oppure da impianto? Se fossero da impianto non mi sarebbero dovute venire tra il 6 di febbraio in poi? Dovrebbero venire le perdite da impianto tra il 10 e i 14 giorni dal concepimento,giusto?Mi potete tranquillizzare e dirmi se sono perdite dovute dalla pillola? Spero di sì. Il ciclo ancora non mi è arrivato. Doveva arrivarmi tra il 20/21 Marzo. Sono all ottavo giorno di ritardo. Credo sia normale. Io non ho un ciclo regolarissimo. Mi è capitato due ,tre volte di aver avuto un ritardo di una settimana ma dovuto dallo stress e dall'ansia. Da quando ho rapporto con il mio ragazzo devo dire che il mio ciclo si è un po regolarizzato. Quindi è capitato che mi è arrivato puntuale le scorse volte, oppure due o un giorno prima e se ritardava, ritardava di quattro giorni non di più. È la prima volta che uso la pillola del giorno dopo. Ho sempre usato il preservativo. Questa volta ho sbagliato a "provare" a non usarlo ,infatti mai più farlo senza. Mi potete tranquillizzare? Non sono incinta vero? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!
Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buongiorno, mi sento di tranquillizzarla. Se ha assunto Norlevo dopo poche ore dal rapporto a rischio l'efficacia è massima. Le irregolarità a cui fa riferimento sono molto probabilmente legate all'assunzione della pillola del giorno dopo, che risaputamente può causare queste alterazioni del suo regolare ciclo mestruale. Il rapporto era a basso rischio, ha assunto subito la pillola del giorno dopo, ha avuto perdite dopo qualche giorno. Ha fatto tutto giusto, stia tranquilla.
Mi contatti in caso di ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.