Buonasera, il 12 dicembre ho avuto un'infrazione al cuboide a seguito di una caduta dalle scale. Il
1
risposte
Buonasera, il 12 dicembre ho avuto un'infrazione al cuboide a seguito di una caduta dalle scale. Il 22 gennaio ho fatto rm la quale ha evidenziato edema intraosseo tra astragalo, cuboide e calcagno. Ho iniziato subito la tecar: la prima settimana ho avuto buoni risultati, la settimana successiva purtroppo ho avuto un peggioramento in quanto si è sviluppata una fascite probabilmente a causa della postura sbagliata che sto tenendo in questo periodo. Il fisioterapista mi ha consigliato di fare un impacco con voltaren, di incellophanare il piede e di lasciarlo così per tutta la notte. Dopo 2 notti il piede è diventato rosso scuro e pieno di puntini e brufoletti. Ovviamente ho interrotto ogni applicazione di gel antinfiammatori e ho iniziato ad applicare una pomata con cortisone per la dermatite. A questo punto però mi chiedo: è il caso di continuare con la tecarterapia alternata a laserterapia e ultrasuoni che sto facendo adesso? O devo interrompere finchè non passa l'infiammazione cutanea? Il piede comunque è ancora molto gonfio e faccio fatica a camminare...
Buongiorno, vista l'eruzioene cutanea che ha riportato aspetterei ad eseguire ulteriori trattamenti fino alla completa risoluzione, si rivolga comunque al suo ortopedico di fiducia per rivalutare la situazione clinica ed eventualmente variare il trattamento.
Buona Giornata
Buona Giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.