Buonasera, ieri ho eseguito eco mani, qui di seguito il referto. Al livello della faccia dorsale del

2 risposte
Buonasera, ieri ho eseguito eco mani, qui di seguito il referto. Al livello della faccia dorsale dell'articolazione inter-falangea distale del II dito della mano sinistra, si conferma la presenza di due formazioni occupanti spazio, ben delimitate, riferibili a cisti peritendinee, una distale, transonica, di mm 2,5x2,4x1,3 e una prossimale, solida, ipoecogena, di mm 3,9x3,2x2,0. Entrambe ridotte rispetto all'ultimo controllo.
A livello della faccia dorsale dell'articolazione inter-falangea distale del I I dito della mano dx, in corrispondenza della tumefazione palpabile, in sede periossea, è presente una formazione cistica semplice di mm 5,3x3,3x3,1.
Tra 10 gg ho l'intervento per il dito della mano sx. In 4 mesi le cisti sono pressapoco la metà, anche se il fastidio è rimasto praticamente lo stesso. È ancora indicato l'intervento? Per la mano di dx lo è anche. All'epoca della visita chirurgica questa cisti non era presente. Eventualmente può essere fatta anche quel gg o per questioni medico-legali non è possibile in quanto non decisa a suo tempo? Grazie.
Salve. Faccia delle rx semplici e si sottoponga ad una visita ortopedica per approfondire in base alle sue attività, professione, altri dati anamnestici. Saluti, FA

Buongiorno,
Solitamente la decisione di sottoporsi ad un intervento dovrebbe essere presa in base ai sintomi e alle effettive limitazioni nelle attività quotidiane, non solamente alla dimensione delle cisti.
Il suo ortopedico saprà consigliarla al meglio in merito a questo aspetto.
Cordialità.