Buonasera. Ho uno scheletrato superiore da circa 2 mesi che ora riesco a portare anche di notte. Ier

Buonasera. Ho uno scheletrato superiore da circa 2 mesi che ora riesco a portare anche di notte. Ieri sera l’ho tolto per pulirlo. Poi, per stanchezza, ho dimenticato di rimetterlo. Lo scheletrato è rimasto fuori da l’acqua per 6 ore notturne. Possono esserci problemi? Grazie mille

7 risposte


Non dovrebbero esserci problemi. Stia tranquilla/o. Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


E' meglio lasciarlo in acqua quando e' fuori dalla bocca, ma per una volta non c'e' problema. Saluti


Le protesi si lasciavano in acqua quando erano fatte di resine porose , oggi vengono polimerizzate a caldo e questa usanza non serve più.


Le protesi di oggi non vanno assolutamente lasciate in acqua. Le deve lavare accuratamente e se decide di non rimetterle le asciuga bene e le ripone in un contenitore per protesi.


Se si tratta di normale scheletrato non succede assolutamente nulla. Solamente le protesi elastiche (tipo nylon) vanno sempre tenute in acqua. AS


Concordo con il dr. Scoccia.


Nessun problema

Dr. Antonio Varriale

Dr. Antonio Varriale

dentista

Giugliano in Campania

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.