Buonasera, ho una tendinite da circa 6 mesi e nonostante le analisi e terapie prescritte dall'ortope

8 risposte
Buonasera, ho una tendinite da circa 6 mesi e nonostante le analisi e terapie prescritte dall'ortopedico non riesco a guarire, ho assunto antidolorifici, pomate, cortisone, ciclo di magnetoterapia ed assoluto riposo, ma il dolore continua a persistere e non so più come fare per riuscire a guarire da questo dolore... mi chiedevo se potreste darmi qualche consiglio in più su ciò che potrei fare? Devo rivolgermi anche ad un fisioterapista o chi potrebbe aiutarmi? Grazie mille
Buongiorno... Può essere che la tendinite sia dettata di atteggiamenti posturali scorretti, un trattamento basato sul sintomo e non sulla causa apporta benefici solo temporanei... Le consiglio di farsi dare un occhiata da un osteopata per valutare se ci sono tessuti del corpo ipomobili che sovraccaricano la zona in questione...
Per qualsiasi altra informazione resto completa disposizione...

Buonasera, le terapie da lei descritte sono tutte terapie che incidono sulla sintomatologia ma non sulla causa. Spesso si sottovaluta questo fattore prescrivendo farmaci e terapie che diano sollievo solo ed esclusivamente temporaneo. Partendo anche dal presupposto che sarebbero necessarie maggiori informazioni, ossia struttura colpita, abitudini personali ecc, consiglierei una visita fisioterapica per una valutazione posturale e muscolare, tentando con un approccio che vada a conferire mobilità alla struttura interessata e non solo, concedendo anche una buona elasticità tissutale. Spero di essere stato utile
Ne ha parlato con il suo ortopedico ?
Buonasera, concordo con i colleghi sul fatto che i trattamenti che sono stati prescritti sono solamente rivolti all'infiammazione come sintomo; le consiglio una visita con un fisioterapista per capire come intervenire nello specifico.
Comunque, a meno che non ci sia una vera e propria lesione delle fibre del tendine, sconsiglio il riposo assoluto, è importante dare carico con la giusta progressione (con la guida di un professionista), ma senza scaricare completamente la parte interessata.
Spero di esserle stato chiaro e d'aiuto e le auguro di risolvere presto il suo problema.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisioterapica - 80 €
Buonasera
Con molta probabilità, lei stà soffrendo di un probblema di sovraccarico sul tendine, le cui cause vanno affrontate e risolte attraverso un analisi globale del suo sitema salute.
Cordialmente
Nelle tendinopatie l'unica cura realmente efficace è l'esercizio terapeutico, questo è quanto riportato dagli studi. Cioè che le hanno prescritto non ha una propria azione sulla rimodellazione tendinea ma sui sintomi. Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un Fisioterapista. Cordiali saluti
buongiorno, da una sintomatologia così duratura emerge che c'è una spina irritativa da qualche parte nel suo corpo che induce ad avere la tendinite. le suggerisco di rivolgersi ad un bravo fisioterapista posturologo per cercare la causa e successivamente la risoluzione del problema.
cordialmente
Buonasera, La tendinopatia risponde bene all'esposizione graduale ai carichi con esercizi mirati. per questo motivo le consiglio di rivolgersi ad un bravo fisioterapista che attraverso la valutazione saprà consigliarle il percorso migliore per gestire il suo problema.