Buonasera, ho una tasca paradontale superiore che mi crea malessere fisico e mentale insopportabile,

5 risposte
Buonasera, ho una tasca paradontale superiore che mi crea malessere fisico e mentale insopportabile, a detta del mio dentista dovuta al mal posizionamento dei miei denti.

Il mio dentista ha effettuato la pulizia e alla domanda se esiste una cura o una soluzione, mi ha risposto che devo tenermela e tenerla pulita, e di fissare una consulenza per un eventuale apparecchio. Dice che è l’unica soluzione, perciò devo fissare questa consulenza.

Sul web leggo però che non si può mettere l’apparecchio in presenza di paradontite, perciò sono molto confuso.

Ciò di cui sono sicuro è il dolore è il dolore che sento ogni volta che là questo problema torna a farmi visita.

Vi chiedo: esiste o no una o più soluzioni per curare le tasche paradontali?

Grazie!
Esistono diversi trattamenti delle tasche parodontali in base alla gravità e profondità
Sicuramente una malocclusione può determinare una problematica parodontale per una serie di effetti indesiderati sui tessuti di sostegno del dente
Per quanto riguarda la terapia ortodontica può essere trattata una bocca che presenta questa situazione ma sarà durante la visita specialistica con l'ausilio del sondaggio e l'ortopantomagrafia che si deciderà se può intraprendere questo percorso terapeutico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo che esistono varie terapie! Ma la scelta di quella giusta non può prescindere da una visita ed una Rx, senza le quali non posso dire niente.
Sono a Roma, se vuole può prenotare visita e preventivo gratuiti.
Buonasera , le tasche parodontali si possono curare. Necessito di doverla visitare , in quanto ho necessità di misurare la tasca , valutare indice di sanguinamento. In aggiunta valutare il tipo di riassorbimento osseo si tratta. Tutto ciò è semplice e con le cure corrette si risolve ogni caso, in modo rapido, efficace nel rispetto del paziente .
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dire"semplicemente" la tasca deve tenersela e tenerla pulita ,a parer mio, risulta estremamente fuorviante per il paziente. Ogni patologia , ed un problema parodontale non fa eccezione, ha un percorso terapeutico , diagnosi , valutazione delle cause , terapia . Lasciare una tasca a se stessa significa perdere il dente.
Buongiorno, se il problema parodontale è causato o aggravato da una malocclusione, questa deve essere curata. Prima, però, va fatta una diagnosi estremamente accurata con tutti gli esami necessari, clinici e strumentali. A quel punto si si può fare un programma in cui, dopo una bonifica della bocca, si mettono in condizione i denti di affrontare una eventuale terapia ortodontica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.