Buonasera, ho una otite media che non riesco a debellare nonostante due cicli di antibiotico, cort

4 risposte
Buonasera,
ho una otite media che non riesco a debellare nonostante due cicli di antibiotico, cortisone e aerosol a base di bicarbonato prescritti da medico di base e poi da otorino). Ora visti i risultati negativi dovrei fare Pulsatilla Compositum Heel fiale sempre come aerosol ma tra i componenti è presente il Sulfur. Mi spiego : sono affetta da una forma di allergia ai prodotti chimici (acido benzoico, parabeni, sulfamidici, lattice, resina epossidica, balsamo del Perù, colofonia, nichel e altri) ma anche a moltissime piante che crociano con questi agenti chimici, con evidenti ripercussioni sulla vita quotidiana (medicinali, cosmetici, anestetici, alimentazione, ect). Supplisco dove posso con l'omeopatia e funziona. La mia domanda è : il Sulfur (sopra cito che si trova fra le mie allergie) alla diluizione D8 (quella che appare sulla confezione di Pulsatilla fiale) può scatenare reazione allergica? Una volta mi sembra aver letto che la dinamizzazione inferiore a 12 sia pericolosa. Vi sarei molto grata di un parere. Ringrazio e invio cordiali saluti
Ho riletto due volte la sua domanda, ma non vi trovo riferimenti precisi ad un’allergia al Sulfur.
In ogni caso, è possibile un’allergia allo Zolfo, beninteso. Ne soffro io stesso e lo evito accuratamente in ogni forma. Si tratta di assumere Sulfur ad un’adeguata diluizione. Il problema è che per ognuno di noi esiste una specifica reattività a specifiche sostanze.
Una persona con spiccata affinità omeopatica verso uno specifico rimedio, può avere reazioni anche con diluizioni alte. Quando ho assunto la prima volta una monodose di Sulfur, si trattava di una 200Ch e l’effetto “centrifugo” fu molto evidente, a carico dell’intestino. Io eviterei assolutamente le diluizioni di Sulfur inferiori alla 30CH.
Mi domando: perché utilizzare un composto omotossicologico, quando con i rimedi omeopatici puri si può ottenere ottimi risultati?
Si consulti con il suo omeopata e gli chieda di utilizzare omeopatici unitari (mercurius solubilis oppure belladonna) in modo opportuno.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, concordo con il collega, senta il suo omeopata che eventualmente le potrà consigliare un rimedio differente oltre alla diluzione.
Un caro saluto
sono d'accordo coi colleghi. Lei sarà allergico allo zolfo, non al Sulphur. In ogni caso è sempre meglio in questi casi usare diluizioni molto più appropriate, dalla 30 CH in su. Infatti con queste diluizioni in genere si evitano spiacevoli ripercussioni che invece possono verificarsi coi prodotti omotossicologici
Diluizione decimali che vengono ripetute possono provocare un "proving" e sperimentare cosi sintomi da "sperimentazione omeopatica" per progressiva sensibilizzazione alla sostanza assunta. Molto più affidabile oltre che efficace una terapia omeopatica secondo la metodologia classica con il rimedio unico a diluizioni medio-alte. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.