Buonasera, ho una otite media che non riesco a debellare nonostante due cicli di antibiotico, cort

4 risposte
Buonasera,
ho una otite media che non riesco a debellare nonostante due cicli di antibiotico, cortisone e aerosol a base di bicarbonato prescritti da medico di base e poi da otorino). Ora visti i risultati negativi dovrei fare Pulsatilla Compositum Heel fiale sempre come aerosol ma tra i componenti è presente il Sulfur. Mi spiego : sono affetta da una forma di allergia ai prodotti chimici (acido benzoico, parabeni, sulfamidici, lattice, resina epossidica, balsamo del Perù, colofonia, nichel e altri) ma anche a moltissime piante che crociano con questi agenti chimici, con evidenti ripercussioni sulla vita quotidiana (medicinali, cosmetici, anestetici, alimentazione, ect). Supplisco dove posso con l'omeopatia e funziona. La mia domanda è : il Sulfur (sopra cito che si trova fra le mie allergie) alla diluizione D8 (quella che appare sulla confezione di Pulsatilla fiale) può scatenare reazione allergica? Una volta mi sembra aver letto che la dinamizzazione inferiore a 12 sia pericolosa. Vi sarei molto grata di un parere. Ringrazio e invio cordiali saluti
Ho riletto due volte la sua domanda, ma non vi trovo riferimenti precisi ad un’allergia al Sulfur.
In ogni caso, è possibile un’allergia allo Zolfo, beninteso. Ne soffro io stesso e lo evito accuratamente in ogni forma. Si tratta di assumere Sulfur ad un’adeguata diluizione. Il problema è che per ognuno di noi esiste una specifica reattività a specifiche sostanze.
Una persona con spiccata affinità omeopatica verso uno specifico rimedio, può avere reazioni anche con diluizioni alte. Quando ho assunto la prima volta una monodose di Sulfur, si trattava di una 200Ch e l’effetto “centrifugo” fu molto evidente, a carico dell’intestino. Io eviterei assolutamente le diluizioni di Sulfur inferiori alla 30CH.
Mi domando: perché utilizzare un composto omotossicologico, quando con i rimedi omeopatici puri si può ottenere ottimi risultati?
Si consulti con il suo omeopata e gli chieda di utilizzare omeopatici unitari (mercurius solubilis oppure belladonna) in modo opportuno.
Cordialmente

Buongiorno, concordo con il collega, senta il suo omeopata che eventualmente le potrà consigliare un rimedio differente oltre alla diluzione.
Un caro saluto
sono d'accordo coi colleghi. Lei sarà allergico allo zolfo, non al Sulphur. In ogni caso è sempre meglio in questi casi usare diluizioni molto più appropriate, dalla 30 CH in su. Infatti con queste diluizioni in genere si evitano spiacevoli ripercussioni che invece possono verificarsi coi prodotti omotossicologici
Diluizione decimali che vengono ripetute possono provocare un "proving" e sperimentare cosi sintomi da "sperimentazione omeopatica" per progressiva sensibilizzazione alla sostanza assunta. Molto più affidabile oltre che efficace una terapia omeopatica secondo la metodologia classica con il rimedio unico a diluizioni medio-alte. Saluti