Buonasera, ho una miopia abbastanza importante (-6 diottrie da entrambi gli occhi) e, da 9 mesi a qu
1
risposte
Buonasera, ho una miopia abbastanza importante (-6 diottrie da entrambi gli occhi) e, da 9 mesi a questa parte, quando tossisco per lungo tempo o starnutisco forte, mi capita di vedere come dei punti luminosi fluttuanti, che svaniscono dopo poci secondi. La pressione oculare è regolare ad ogni controllo annuale, vado ogni anno dallo specialista da quando ho 9 anni, ora ne ho 31. Ho letto che una miopia da 6 diottrie in su predispone al distacco di retina (il mio oculista non me l'aveva mai accennato). Posso star tranquillo o è meglio che mi rivolga in fretta al mio specialista di fiducia?
Buonasera, nel suo caso si parla di miopia elevata ed è indicato effettuare controlli annuali della periferia retinica, con dilatazione farmacologica delle pupille. Questo serve per studiare bene la sua retina che, per la forte miopia, potrebbe essere più sottile del normale e avere una maggiore predisposizione a formare rotture o degenerazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.