Buonasera, Ho una malocclusione dentale di prima classe.Spesso soffro del tipico dolore pulsante a t

9 risposte
Buonasera, Ho una malocclusione dentale di prima classe.Spesso soffro del tipico dolore pulsante a tutti i denti superiori (in particolar modo alle mole)associato a mal di testa...Mi chiedevo se questo fosse legato?grazie
Solo con una visita, gratuita, si può dire se le cose sono legate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
cosa sarebbe "il tipico dolore" ? nessun dolore è normale , il dolore segnala un problema .....sarebbe necessario che lei si sottoponesse a visita per capire cosa succede
Con una visita si hanno più dati e tutti a vantaggio di una diagnosi corretta e di una efficace soluzione. Può darsi che lei digrigni o serri i denti. Prenoti un appuntamento .
tutto può essere, ma meglio farsi sempre vedere da uno specialista per vedere di persona qual è il reale problema e trovare la migliore soluzione
Buongiorno, la prima classe non viene considerata una malocclusione ma anzi lo stato di occlusione normale, per quanto riguarda il Dolore pulsante potrebbe essere dovuto da vari fattori ma senza una visita completa non si puo fare una diagnosi corretta.
Buongiorno non bisogna confondere la posizione dentale con la malocclusione, sono due concetti completamente diversi. La prima classe dentale ha buona posizione dentale ma avere presenza di contatti occlusali in conflitto tra loro, quindi avere malocclusione. Pertanto occorre che Lei faccia una visita gnatologica per valutare la presenza dei conflitti occlusali e un test elettromiografico per valutare dove si posiziona il baricentro occlusale. Pertanto le consiglio una visita gnatologica approfondita.
Salve, per prima classe si intende lo stato di occlusione normale non patologico. In condizioni di salute non dovrebbe essere avvertito nessun dolore ai denti. Sarebbe opportuno sottoporsi ad un consulto odontoiatrico per valutare il percorso terapeutico da intraprendere. Cordiali saluti Dott.ssa Evelyna Gilante.
Buongiorno, indubbiamente un problema occlusale può determinare sintomatologia algica. Occorre una visita e una valutazione gnatologica per determinare le problematiche occlusali, eventuali disfunzioni dell'articolazione temporomandibolare, e per comprendere l'origine del dolore avvertito. Potrebbe correlarsi anche a tanto altro!
Buonasera, la malocclusione che le hanno diagnosticato potrebbe essere una delle cause della sua sintomatologia o non esserne collegata. Le consiglio una consulenza specialistica gnatologica per una corretta diagnosi.

Esperti

Franco Olmo

Franco Olmo

Dentista

Napoli

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 46 domande su Malocclusione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.