Buonasera, Ho una frattura della base del V metatarso.Quanto tempo devo usare il gesso.Ho 2 settiman

Buonasera, Ho una frattura della base del V metatarso.Quanto tempo devo usare il gesso.Ho 2 settimane che sto ferma a letto .Mi sposto solo in casa, poco con un tipo di girello.E' possibile usare un tutorial?grazie

1 risposta


Buongiorno. Nella certezza che le indicazioni sul percorso da seguire le siano state consegnate in sede di dimissione dal pronto soccorso o dalla struttura in cui il gesso è stato eseguito, l'immobilità del segmento e l'astensione dal carico sono da considerarsi per 30-35gg salvo diversa indicazione. A volte si consigliano delle radiografie di controllo intermedie a seconda del tipo di frattura. Il gesso, se non conformato appositamente, non può essere caricato, altrimenti si indebolisce e perde la sua funzione. Sicuramente le hanno lasciato indicazioni precise nel certificato di dimissione. Cordialmente MC

Dott. Matteo Ceccoli

Dott. Matteo Ceccoli

ortopedico

Sasso Marconi

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.