Buonasera...ho una domanda...devo affrontare un intervento per correggere una piccola ernia ombelica

1 risposte
Buonasera...ho una domanda...devo affrontare un intervento per correggere una piccola ernia ombelicale non visibile che però si è infiammata e non è più riducibile. L ernia dalla tac, perché con l ecografia non si vedeva, risulta di solo grasso Ora dopo un ciclo di antibiotici l informazione è passata ma l ernia è rimasta al tocco dura.
La mia domanda riguarda però un dubbio che chiederò anche al chirurgo ma volevo anche un vostro parere...Mi alleno con i pesi da 28 anni e mi chiedevo se dopo aver avuto il via libera per riprendere e soprattutto con aumento graduale... facendo esercizi notoriamente più a rischio come squat ma facendo carichi non massimali ma solo carichi che permettono alte ripetizioni (15 in particolare) ci sono controindicazioni soprattutto per rischio recidiva?
Cordiali saluti
Buonasera. Purtroppo per la cura delle ernie non è possibile assicurare l'assenza di recidive anche dopo l'utilizzo di protesi al rinforzo della parete addominale. È un limite chirurgico indipendente dalla tecnica.