Buonasera ho un urgente bisogno di capire se ho un serio problema di tumore o se ho un serio problem

1 risposte
Buonasera ho un urgente bisogno di capire se ho un serio problema di tumore o se ho un serio problema alle costole perche sono mesi che ho un dolore sotto il costato destro mentre effetuo una digitopressione o effettuo dei movimenti ,precisamente il dolore e sotto il costato destro proprio sopra l'ultima cartillagine. Sono stato al pronto soccorso e mi hanno fatto un rx al torace e un ecografia!! Dal rx e risultato negativo mentre dall' ecografia si evidenziato qualcosa che il medico mi ha descitto come una mini infrazione costale!!!
Il problema però e che prima non avevo nessuna tosse ora la tosse e un po aumentata e il catarro e molto denso ma non ha sague!! La tosse mi dura 5 minuti poi va via per ore e aulche volta ritorna ma con qualche tosse qua e la. Il respiro profondo mi da dolore al costato e mi fa tossire perche alle volte da sdraiato sento un sibilo nel mio respiro !!! Ho paura che mi sia stata fatta una diagnosi affrettata e sbagliata e che non sia riuscito il medico a capire che quel infrazione non fosse stato qualcos'altro "un tumore o qualcosa di piu grave o meno grave" Ma spero proprio di no!!! Non so davvero cosa fare per delle visite piu approfondite mi tocca aspettare e la mia psicologia sta dando i numeri .

RX TORACE -RX EMICOSTATO DESTRO.
Polmoni discretamente espansi con affastellamento della trama in sede retrocardiaca sinistra.
Qualche banda opaca in sede sovradiaframmatica sinistra.
Cuore di dimensioni nei limiti
Illi un poco accentuati.
Non segni di versamento pleurico.

Non evidenti immagini di frattura a carico degli archi costali di destra.

Sono uscito con la diagnosi di infrazione costale. Quello che chiedo e se fosse possibile che avesse sbagliato diagnosi per quella cosa che il medico ha visto in ecografia le sue parole erano state" Ecco si vedo qualcosa,sembrerebbe un infrazione " Sembrerebbe ????Non e stata una risposta molto convincente!! Nel referto la diagnosi e quella ma ho bisogno di piu risposte perche stanotte mi sveglio con gran dolore tosse che ora si e calmata,ma il dolore al torace rimane, ho preso un antidolorifico che il medico mi prescrive come Tachidol,ma il dolore rimane!!

Possibile che io abbia qualcosa di piu " puo' essere un tumore?" o puo essere un altra cosa meno pericolosa del tumore ?? E devo stare solo tranquillo con il mio dolore sapendo che e nulla di grave!!!!
SONO GIORNI, SETTIMANE,MESI CHE SOFFRO E HO BISOGNO DI UNA RISPOSTA GRAZIE
Chiedo a voi Oncologi se devo preoccuparmi e fare ulteriori visite o se posso stare tranquillo!!! Se no a chi posso rivolgermi??
buonasera, ho letto il suo quesito: sarebbe necessario sapere qualcosa di più su di lei come età, lavoro, altri problemi di salute, precedenti traumi ( per esempio se si è sporto dal balcone poggiandosi energicamente con il torace sul bordo della ringhiera ecc..). le suggerirei al momento di valutare di fare una nuova radiografia indicando nel quesito dettaglio costale destro per sospetta infrazione costale ed inoltre eseguire una nuova ecografia ecografia. sarebbe utile conoscere anche il dosaggio del Tachidol : potrebbe richiedere un aggiustamento della posologia visto che il dolore si ripresenta. può in ogni caso prenotare una visita tramite il portale miodottore oppure effettuare un videoconsulto. distinti saluti