Buonasera, ho un problema di fitte alla bocca dello stomaco, uso lucen da 2 mesi, Riopan dp I pasti.
Buonasera, ho un problema di fitte alla bocca dello stomaco, uso lucen da 2 mesi, Riopan dp I pasti. Lo sospendo, riparte il dolore accompagnato a gonfiore addominale e sensazione di pienezza dp I pasti. Ora sono 4 mesi che faccio la cura e sto aspettando risultato analisi elicobacter. Sono preoccupata per l assunzione di lucen per tutto questo tempo. Cosa può succedere? Grazie
1 risposta
Buonasera, i farmaci come Lucen (esomeprazolo) fanno parte della categoria degli inbitori di pompa protonica e sono farmaci comunemente ed ampiamente utilizzati in tutto il mondo, pertanto sono sicuri! E' chiaro che l'obiettivo auspicabile sarebbe quello di sospenderlo, dopo un periodo di mantenimento a dosaggio minore, una volta superata la fase acuta, ma non mi sembra il suo caso. In caso di negatività dell'esame per Helicobacter, forse è il caso di eseguire una EGDS con mappatura gastrica. Inoltre consiglio di evitare i FANS (brufen, oki ecc) e ridurre le bevande alcoliche, gassate e i caffè.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, vorrei chiedere un parere per mio figlio di 14 anni. Nel 2025 gli è stato diagnosticato
Salve, ho 44 anni, all età di 20 anni ho tolto la colecisti per formazionecdi 4 calcoli all interno
Buongiorno, sono una donna di 38 anni, dato che ho cominciato ad avere feci molli al mattino almeno
Le mie feci di consistenza normale e di odore normale colorano l'acqua di marrone Può essere sangue
Buongiorno, oggi è il terzo giorno che soffro di diarrea. Dopo il primo giorno in cui ho avuto anche
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
