buonasera ho un ponte provvisorio che ogni qualvolta viene attaccato con cemento provvisorio, salta

6 risposte
buonasera ho un ponte provvisorio che ogni qualvolta viene attaccato con cemento provvisorio, salta mangiando anche solo mollica, quale cemento provvisorio può essere utilizzato per non rischiare ogni giorno di ritornare dal dentista in attesa del nuovo ponte? ringrazio anticipatamente
Salve,il ponte provvisorio deve rimanere in bocca per un tempo limitato...va usato un cemento provvisorio per agevolare il medico durante i lavori che servono per la realizzazione del ponte definitivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Non è questione di cemento provvisorio ma forse di masticazione sbagliata del ponte provvisorio... e poi il ponte è provvisorio proprio perchè è destinato a stare in bocca poco tempo, cioè quello che serve per fare il ponte definitivo.
Salve, forse il problema e di altra natura: provvisorio non adeguatamente ribasato o monconi non adeguatamente preparati. Ne parli con il collega che l’ha in cura e vedrà che troverà una soluzione.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
I cementi provvisori hanno tutti la stessa tenuta .
Buongiorno, la tenuta di un provvisorio non dipende solo dal cemento utilizzato ma, soprattutto, dalla forma delle preparazioni dei denti. Se non sono correttamente parallele il provvisorio rischia di decementarsi spesso. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Non deve accadere. Non si tratta di cemento: è il provvisorio che va fatto meglio!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.