Buonasera ho un ponte dal canino al molare da 23 anni ....da una settimana il molare mi fa male ....

6 risposte
Buonasera ho un ponte dal canino al molare da 23 anni ....da una settimana il molare mi fa male ....ho fatto la radiografia è risulta nervo infiammato sto eseguendo cura antibiotica augmentin.....il mio dentista mi ha suggerito di staccare il ponte e togliere il molare con il dente del giudizio.....visto che la devitalizazzione avrebbe scarsa riuscita .....non so cosa fare ho paura che poi il rimanente ponte non possa reggere ....grazie
Buongiorno, non c'è motivo per cui una devitalizzazione non dovrebbe aver successo soprattutto se non si parla di un ritrattamento. Prima di farsi togliere un dente importante valuti eventualmente una seconda opinione. Se comodo, ci contatti pure. Saluti.

In questo caso è fondamentale fare il trattamento canalare , l'alternativa è togliere uno dei due pilastri del ponte per cui il ponte stesso non avrebbe più supporto.
Un ponte dopo 23 anni molto difficilmente potrà essere recuperato specie se uno dei pilastri presenta un problema..serve una lastra per capire come intervenire sul problema,prima dell'estrazione cercare in tutti i modi con una cura canalare di salvare il molare che fa da pilastro
Senza visita ed Rx è difficile azzardare un parere, mi spiace.
Salve, se fosse la mia bocca mi farei fare prima di tutto la terapia canalare e poi analizzerei altre possibilità in caso di non riuscita della stessa. Un dente del giudizio è più difficile da trattare per la sua posizione ma se serve per mantenere in bocca un vecchio lavoro e se questo è ancora valido, va trattato
senza visitarla non so dirle se la terapia canalare al molare è possibile, se il ponte di 23 anni è recuperabile... se viene per una consulenza gratuita saprò essere più precisa