Buonasera ho un'infezione ai denti dovuta a un impianto ed anche un lichen Planus alle gengive sopra

5 risposte
Buonasera ho un'infezione ai denti dovuta a un impianto ed anche un lichen Planus alle gengive soprattutto dov'è l'impianto,il lichen Planus ce l'ho da due anni circa,ho preso l'antibiotico per sei GG.fino a stamattina , lunedì ho il vaccino Astra Zeneca ma l'infezione non è passata,cosa devo fare?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'antibiotico con il lichen non serve a nulla ,l 'antibiotico non interferisce col vaccino.
Faccia tranquillamente la vaccinazione. Per ciò che riguarda l'antibiotico ha senso prenderlo per l'infezione, non per il lichen.
Buongiorno sono il Dr. Pietro Vavalli. Vorrei tranquillizzarla sul fatto che non c'è nessuna correlazione tra il lichen planus (detta anche malattia delle 4 P) e la presunta infezione dentale di derivazione implantare. Dico presunta, perchè ogni volta che un paziente assume una medicina, soprattutto antibiotici, questa deve generare da una visita e da una diagnosi fatta da un professionista (in questo caso dentista) il quale si è aiutato per la diagnosi, oltre che dell'osservazione del caso clinico, anche dall'utilizzo di un presidio fondamentale qual è la radiografia. Se veramente vi fosse un'infezione della zona perimplantare questa con gli antibiotici potrebbe diminuire ma non scomparire, perchè necessita di interventi mirati di un dentista esperto. Quindi concludo dicendo che lei, se non l'ha fatto, è bene che si rivolga ad uno specialista del settore, scindendo ripeto le due cose: il lichen dal problema all'impianto.
Sono a Roma -visita gratuita Mi contatti e ne parliamo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.