Buonasera ho un'infezione ai denti dovuta a un impianto ed anche un lichen Planus alle gengive sopra

5 risposte
Buonasera ho un'infezione ai denti dovuta a un impianto ed anche un lichen Planus alle gengive soprattutto dov'è l'impianto,il lichen Planus ce l'ho da due anni circa,ho preso l'antibiotico per sei GG.fino a stamattina , lunedì ho il vaccino Astra Zeneca ma l'infezione non è passata,cosa devo fare?

L'antibiotico con il lichen non serve a nulla ,l 'antibiotico non interferisce col vaccino.
Faccia tranquillamente la vaccinazione. Per ciò che riguarda l'antibiotico ha senso prenderlo per l'infezione, non per il lichen.
Buongiorno sono il Dr. Pietro Vavalli. Vorrei tranquillizzarla sul fatto che non c'è nessuna correlazione tra il lichen planus (detta anche malattia delle 4 P) e la presunta infezione dentale di derivazione implantare. Dico presunta, perchè ogni volta che un paziente assume una medicina, soprattutto antibiotici, questa deve generare da una visita e da una diagnosi fatta da un professionista (in questo caso dentista) il quale si è aiutato per la diagnosi, oltre che dell'osservazione del caso clinico, anche dall'utilizzo di un presidio fondamentale qual è la radiografia. Se veramente vi fosse un'infezione della zona perimplantare questa con gli antibiotici potrebbe diminuire ma non scomparire, perchè necessita di interventi mirati di un dentista esperto. Quindi concludo dicendo che lei, se non l'ha fatto, è bene che si rivolga ad uno specialista del settore, scindendo ripeto le due cose: il lichen dal problema all'impianto.
Sono a Roma -visita gratuita Mi contatti e ne parliamo