Buonasera, ho un bimbo di 14 mesi affetto da calazio... Purtroppo e' già il terzo che compare... I p

Buonasera, ho un bimbo di 14 mesi affetto da calazio... Purtroppo e' già il terzo che compare... I primi due sono stati trattati con crema antibiotica e successivamente anche con crema cortisonica... E lentamente il problema si e' risolto... Ora pero da un mese abbondante ne ha uno che non vuol sapere di svuotarsi per bene ne sgonfiarsi, infatti ora è diventata una bella pallina rossa, piena di sangue! Oggi ha cominciato a sfregarsi l'occhio ed è fuoriuscito del sangue.. Vorrei poter pulirlo con le garzine apposite per la disinfettazione degli occhi ma lui non si fa avvicinare nemmeno all'occhio... Vorrei capire se questo sangue DEVE fuoriuscire? Posso aiutare a farlo uscire? Quando e' leggermente sanguinante posso cmq metterci su la crema antibiotica? E quella cortisonica eventualmente? Devo correre on PS? Aspetto che la "natura" faccia il suo corso senza mettere nulla su?? Devo preoccuparmi se tutto quel sangue e' li da un pochino prmai? Ringrazio molto chi mi risponderà

5 risposte


per poterle rispondere seriamente servirebbe valutare il caso di persona .

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Può succedere che fuoriesca un po’ di sangue, stia tranquilla. Può aiutare il bambino a farlo uscire e può disinfettare con antibiotico. Se c’e del sangue, meglio non mettere il cortisone. In ogni caso, può attendere serena l’evoluzione.


Gentile signora, purtroppo il problema di suo figlio non si risolvera tanto facilmente perchè l'infezione delle ghiandoline della palpebra accompagnate da prurito sono segno di allergia e quindi va individuato qual'è la sonstanza che gli scatena la sintomatologia allergica. La catena di eventi inizia con il prurito: il bambino si tocca ed infetta le ghiandoline delle palpebre fino a farle sanguinare. Ora va bene disinfettare anche quando dorme e mettere degli unguenti antibiotici, ma prima di tutto va valutata l'opportunità di una terapia antistaminica per via generale e rimuovere sia dall'ambiente i classici allergeni: polveri, peli di animali, pollini... sia dall'alimentazione (con il controllo medico) alimenti che possono sostenere l'allergia. Suggerisco anche di utilizzare fermenti lattici che aiutano a filtrare gli alimenti assunti.


GENTILE SIGNORA PUO' PROVARE CON DEGLI IMPACCHI DI ACQUA TIEPIDA E CAMOMILLA ALMENO TRE VOLTE AL GIORNO E POMATA OFTALMICA LA SERA DI TOBRAL. MI FACCIA SAPERE


La prima diagnosi è stata di calazio. Ma la lesione è stata osservata anche successivamente quando ha iniziato a sanguinare?

Dott. Alessandro Porta

Dott. Alessandro Porta

oculista

San Donato Milanese

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.