Buonasera, ho un bambino di 9 mesi e mezzo. Ancora non gattona, ha iniziato da poco a mettersi sedut
Buonasera, ho un bambino di 9 mesi e mezzo. Ancora non gattona, ha iniziato da poco a mettersi seduto da solo, si regge bene con la schiena. Pesa 11 kg ed é lungo 75 cm. Per comodità abbiamo iniziato ad usare il girello in modo che si diverte un pochetto, ci sta mentre noi facciamo cena o pranzo. Cerchiamo pero’ di non farlo stare più di 10 minuti perché ho sentito diversi pareri discordanti sull’utilizzo del girello. Avrei bisogno di sapere se effettivamente puo’ dare problemi il suo uso prolungato, e se quei 10 minuti al giorni possono comportare effetti indesiderati in futuro. Vi ringrazio
2 risposte
salve signora i bambini hanno i loro tempi per gattonare o mettersi in piedi, l'importante è che per il momento il piccolo abbia comunque uno sviluppo motorio normale cosa che dovrà controllare il pediatra durante la visita. Per quanto riguarda il girello è sconsigliato poichè tende a non dare autonomia nel movimento; è preferibile lasciarlo su tappeto morbido affinchè il piccolo possa compiere i movimenti in libertà
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


