Buonasera. Ho trent’anni ed ho sempre sofferto di disturbi alimentari, negli ultimi anni di una seve
1
risposte
Buonasera. Ho trent’anni ed ho sempre sofferto di disturbi alimentari, negli ultimi anni di una severa bulimia. Qualche anno fa mi è stato diagnosticato il prolasso della mitrale e della tricuspide in forma lieve. Oggi a distanza di un anno dall’ultimo controllo c’è uno scollamento del pericardio con un lieve versamento. Adesso mi domando, soffrendo anche di ansia (assumo Pasaden al bisogno) cosa devo pensare di avere? Potrebbe risolversi da solo? È possibile che la bulimia abbia portato a questo o come mi hanno indicato probabilmente ho avuto un virus? Io non vivo più così . Grazie per i consigli e se possibile ricevere indicazioni , grazie a tutti.
Salve, la seconda ipotesi (infezione virale, verosimilmente pregressa) è la più probabile causa del versamento pericardico. In assenza di sintomatologia o alterazioni dell'elettrocardiogramma, non è necessario fare una terapia antinfiammatoria, ma semplicemente controlli periodici ecocardiografici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.