Buonasera, ho svolto delle analisi del sangue per senso di oppressione, nervosismo, stanchezza, inst
Buonasera, ho svolto delle analisi del sangue per senso di oppressione, nervosismo, stanchezza, instabilità e debolezza. Episodi di tachicardia ed extrasistoli. È risultata una vitamina B12 alta (907) con folati nella norma (12,1) e Alt, AST, creatinina, urea e glicemia tutte normali. Tendenzialmente, la mia B12 è sempre stata tra i 400 e i 500 negli anni. I sintomi riportati possono dipendere da questo valore? Soprattutto tachicardia ed extrasistoli. Cosa può averla alzata in questo modo a fronte anche degli altri valori nella norma? Consigliate altri accertamenti? Grazie
1 risposta
Gentilissimo/a, il valore della vitamina B12 non viene di consueto utilizzato come indicatore dei disturbi da lei rappresentati e il valore riportato nella fattispecie non è da solo indicativo di patologia. Viene ritenuto in questo senso aspecifico e in assenza di alterazioni concomite agli esami ematochimici la genesi dei suoi disturbi è da ricercare altrove. Spero di esserle stato utile. Cordialità.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera, a breve farò in unica soluzione la vaccinazione Herpes Zoster e Pneumococco. Poi dovrò f
Salve, Sono una ragazza di 21 anni e soffro di ferro basso.Nelle ultime analisi del sangue che ho fa
Salve, volevo un consulto online per avere un parere specialistico e ritrovare un po' di serenità,
Buongiorno, ho 41 anni e soffro di anemia sideropenica. Probabilmente la causa il ciclo abbondante,
Buonasera, care Dottoresse e cari Dottori, sono un ragazzo di 22 anni e da circa un anno ho scoperto
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

