buonasera, ho subito una frattura all'alluce (sono stata sbattuta da onde forti in mare contro sassi

buonasera, ho subito una frattura all'alluce (sono stata sbattuta da onde forti in mare contro sassi) 4 mesi fa curata fasciandomi l'alluce al secondo dito del piede per un mese. A distanza di 4 mesi da rx non risulto ancora guarita (frattura non completamente consolidata).La frattura ha detto l'ortopedico era lieve, da rx meno di un millimetro di profondità. Da MOC: densità ossea superiore per giovane adulto (sono F anni 78) in ottima salute. Non mi spiego come mai la frattura non si è saldata. Si può fare qualcosa per risolvere? Grazie.

1 risposta


L'alluce è una regione che può dare ritardi di consolidazione. Ciò però deve essere correlato al tipo di frattura (all'apice? articolare IFD?) e alla sintomatologia. In generale, se il dolore è lieve o quasi assente e la mobilità è buona, il quadro è in via di risoluzione. Saluti

Dott. Bartolomeo D'Amora

Dott. Bartolomeo D'Amora

ortopedico

Torre Annunziata

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.