Buonasera! Ho spesso dolore al petto. Sono un uomo di 30 anni. Il dolore è localizzato più verso la
Buonasera! Ho spesso dolore al petto. Sono un uomo di 30 anni. Il dolore è localizzato più verso la parte superiore del seno. Ho la sensazione che respirando provochi anche un po' di dolore. A volte ho anche intorpidimento in entrambe le braccia. A parte il dolore al petto, non ho altri sintomi come problemi respiratori, pressione alta o altro. Il lavoro che svolgo prevede lunghe ore di movimento delle mani e a volte ho problemi di reflusso gastrico. Sono stato da un cardiologo; mi ha fatto un ECG ed è risultato a posto. Mi ha suggerito di fare un test da sforzo, ma il tempo di attesa è di circa 5 mesi. Spesso mi preoccupo del dolore al petto. Se faccio il test da sforzo privatamente, è meglio fare una TAC al torace? Ho letto che a volte il test da sforzo non dà il risultato corretto e non posso permettermi di farli entrambi privatamente. Inoltre, qualcuno può gentilmente suggerirmi quale potrebbe essere il mio problema con il dolore al petto? Scusa se non ho scritto tutto in modo chiaro.
1 risposta
Buona sera le caratteristiche del dolore toracico cosi come le descrive non sembrano tipiche per un dolore di origine cardiaca...la sensibilità agli atti del respiro ad esempio. L'intorpidimento associato e la tipologia di lavoro che svolge, potrebbero suggerire anche un problema legato ad una postura errata; potrebbe anche consultare un fisiatra. Per escludere l'origine cardiaca potrebbe sottoporsi al test da sforzo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

