Buonasera. Ho ritirato le analisi del sangue e ho un valore di MPV leggermente alto (13.3); il limit
Buonasera. Ho ritirato le analisi del sangue e ho un valore di MPV leggermente alto (13.3); il limite è 12.3. Tutti gli altri valori delle piastrine ( PLT, RDW, PDW) risultano nella norma. Sono una donna giovane, non obesa e non fumatrice. Devo preoccuparmi?
1 risposta
Gentilissima, Il solo valore del MPV in assenza di altre alterazioni (soprattutto a carico della serie piastrinica) non merita ulteriori approfondimenti ma necessità di esclusivo monitoraggio. Pertanto le consiglio in generale di far visionare l'emocromo anche al medico di famiglia per una valutazione più puntuale ed eventualmente di ripetere l'esame a distanza di tempo per valutarne il trend. Spero di essere stato utile Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

