Buonasera, ho prenotato prim visita chirurgia plastica per rimodellamento corporeo post dimagrimento

3 risposte
Buonasera, ho prenotato prim visita chirurgia plastica per rimodellamento corporeo post dimagrimento (no bariatrica). Mi chiedevo cosa accada alla prima visita. Non essendomi stato chiesta documentazione medica, non serve portare esami giusto? Qualora quel medico fosse la mia scelta, comincerò con lui/lei l iter specifico in un secondo tempo? Valuterà la mia richiesta ed eseguirà soltanto una visita per capire cosa sia fattibile, giusto? Vi ringrazio!
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Direi di si, ma più documentazione porta con se e più facile sarà per il/la collega inquadrare il suo caso e darle le corrette indicazioni.
Si può sempre fare in una visita successiva ma sarebbe più semplice e veloce farlo subito. Se ritiene che la visita da lei fissata serva a lei per farsi un idea del professionista a cui si sta rivolgendo e solo successivamente iniziare il suo iter può anche presentarsi senza documentazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Rosa Salzillo
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buonasera, durante la prima visita solitamente si raccolgono dati inerenti alla sua storia clinica e, dopo un esame obbiettivo, si parla di eventuali possibilità di intervento. Se ha documentazione riguardante il suo stato di salute sicuramente è bene portarla in modo che il collega possa visionarla.
Cordialmente
RS
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera,

alla prima visita di chirurgia plastica, il medico si concentrerà principalmente sulla valutazione del suo stato attuale e sulle sue aspettative. Generalmente, durante questa visita:

Anamnesi: Le verranno poste domande sul suo stato di salute generale, eventuali patologie pregresse, interventi chirurgici passati, allergie e stile di vita. Questo permette di capire se ci siano controindicazioni al trattamento richiesto.
Valutazione clinica: Il chirurgo esaminerà attentamente le aree che desidera rimodellare per determinare quali interventi siano indicati e quali risultati possano essere realistici.
Discussione delle opzioni: Le verranno spiegati i possibili interventi, con benefici, rischi, tempi di recupero e costi. Questo è il momento per porre tutte le domande e chiarire eventuali dubbi.
Non è necessario portare documentazione medica se non le è stata richiesta, ma se ha esami recenti che ritiene pertinenti (ad esempio, analisi del sangue, ecografie, o referti medici legati al suo dimagrimento), può portarli per completezza.

Se deciderà di procedere con il chirurgo, verranno pianificati successivamente l'iter preoperatorio e gli esami specifici necessari per prepararsi all’intervento. La prima visita è quindi un momento conoscitivo e valutativo, senza impegni immediati.

In bocca al lupo per il suo percorso!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.