Buonasera, ho partorito da 4 mesi e mezzo e da circa 2 mesi soffro di dolori alle gambe, mentre ero
1
risposte
Buonasera, ho partorito da 4 mesi e mezzo e da circa 2 mesi soffro di dolori alle gambe, mentre ero in gravidanza soffrivo di dolori alle ginocchia quando mi alzavo o abbassavo ma non ci ho dato più di tanto peso pensando fosse il peso della pancia, ora, a volte fanno male le ginocchia, a volte l anca, l inguine,la coscia, può essere un giorno la gamba destra e il giorno dopo la sinistra, è un dolore che varia, a volte sembra bruciore, a volte fastidio come se fosse una saetta (non so come spiegarlo), altre come se pulsasse. Le zone interessate vanno comunque dall anca al ginocchio. Sono stata a visita da una fisiatra che mi ha prescritto rm dorsale e lombare da dove sono emerse discopatie e diffusi angiomi ma che mi hanno detto non sono quelli a poter spiegare la mia sintomatologia ,mi disse che secondo lei era dovuto tutto alla gravidanza, parti ravvicinati, il corpo che cambia insomma. sono poi stata da una neurologa che mi ha fatto la visita risultata negativa, mi ha prescritto analisi bioumorali dalle quale è emersa un pcr a 8 e una ves appena alterata ma sia lei che il medico di base concordano sul fatto che soffrendo di ipotiroidismo e avendo avuto tiroidite di hashimoto, gli esami fossero leggermente sballati per quello, mi ha prescritto inoltre elettromiografia a tutti e 4 gli arti da dove non è emerso nulla se non tunnel carpale in entrambe le mani, sono stata dal reumatologo che mi ha prescritto altre analisi del sangue vitamine e di nuovo pcr che devono ancora arrivare ma non ha riscontrato.al momento problemi. Sono un po preoccupata in quanto penso che abbiamo indagato tanto ma stiamo tralasciando evidentemente qualcosa.
Buongiorno. Ha fatto molti accertamenti ma da quanto ci racconta non mi è molto chiaro se tale dolore sia mai stato interpretato come articolare ed esclusa artrosi di anca e di ginocchio. Dal punto di vista neurologico, i suoi sintomi sono un po' inconsueti per un'origine articolare (confermato da RM ed EMG). In prima ipotesi, quindi, andrei a valutare la situazione articolare. In ogni caso, se attualmente è in fase di allattamento, la quasi totalità delle terapie più efficaci non possono essere utilizzate. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.