Buonasera, ho partorito da 18 mesi e assumo Kestrelle. Dopo circa due mesi dall'assunzione ho avuto

1 risposte
Buonasera, ho partorito da 18 mesi e assumo Kestrelle. Dopo circa due mesi dall'assunzione ho avuto per due settimane perdite di sangue abbondanti, dopo di che basta più. Una settimana fa, il 12 febbraio ho iniziato ad avere delle perdite di sangue marrone, non abbondanti e dolori mestruali. Queste perdite sono durante 4 giorni. Cosa potrebbe essere? Spostino? E il caso di smettere la pillola o sostituirla con una ormonale? Premetto che ancora allatto, anche se il bambino si attacca poco.
Gentile Sig.ra le perdite irregolari durante l'allattamento e nei primi mesi di assunzione della pillola sono abbastanza comuni. Dal punto di vista contraccettivo, la pillola sta comunque funzionando. Conviene aspettare qualche altro mese e vedere come va; consideri che in allattamento le alternative alla minipillola potrebbero essere l'anello vaginale o la spirale.
Cordialmente dr. S.N.