Buonasera, ho palpebre molto cadenti ma non vorrei sottopormi alla blefaroplastica chirurgica, vorre

3 risposte
Buonasera, ho palpebre molto cadenti ma non vorrei sottopormi alla blefaroplastica chirurgica, vorrei sapere se la metodica non chirurgica è risolutiva, duratura e se ha un post procedimento lungo
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buongiorno la metodica non chirurgica dura anni logicamente in base alla situazione iniziale della paziente ma anche la metodica chirurgica a distanza di anni deve essere ripetuta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luca Zattoni
Chirurgo estetico, Medico estetico
Apricena
Buonasera serve una visita per capire la situazione, se la pelle non è troppa si può usare il laser
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, le metodiche non chirurgiche per trattare le palpebre cadenti, come il trattamento con il laser frazionato o il plasma (blefaroplastica non ablativa), possono migliorare leggermente l’aspetto della pelle, ma i risultati sono generalmente limitati rispetto alla blefaroplastica chirurgica. Questi trattamenti agiscono stimolando il collagene e contraendo la pelle, ma non sono in grado di rimuovere l’eccesso cutaneo significativo o risolvere completamente il problema.

I risultati non sono paragonabili alla chirurgia, tendono a essere temporanei e possono richiedere più sedute per ottenere un miglioramento visibile. Il post-procedimento di solito comporta un lieve gonfiore, arrossamento e piccole crosticine che si risolvono in circa 7-10 giorni.

Se il problema è significativo e desidera un risultato duraturo, la blefaroplastica chirurgica rimane l’opzione più efficace. Le consiglio comunque di sottoporsi a una valutazione specialistica per determinare la metodica più adatta alla Sua situazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.