Buonasera ,ho letto online che ne la mesoterapia e né la carbossiterapia hanno un risultato stabile

9 risposte
Buonasera ,ho letto online che ne la mesoterapia e né la carbossiterapia hanno un risultato stabile ma che dopo qualche mese circa 6 svanisce e quindi bisogna costantemente rifare sedute ,è vero?
La mesoterapia è una tecnica che consente di usare prodotti localmente. Io la pratico da quasi quaranta anni, nei problemi di tipo artrosico, in problemi circolatori periferici delle gambe, e soprattutto in campo estetico. I risultati nella cellulite sono variabili, ma generalmente buoni. Non è assolutamente vero che i risultati svaniscono entro sei mesi, in quanto usando dei prodotti mirati al problema riusciamo a far eliminare le cellule adipose che formano la cellulite. Mi telefoni

Buongiorno, la mesoterapia per la cellulite ha risultati estremamente variabili in quanto possono variare i prodotti scelti dal medico. È una tecnica estremamente valida per il trattamento della cellulite e non ha un tempo di scadenza, tuttavia non può bloccare totalmente il processo di formazione della cellulite, che è un processo fisiopatologico, è “normale” che si riformi. Io solitamente ripeto i cicli di trattamento (circa 5 sedute) ogni paio d’anni, con ottimi risultati.
Prenota subito una visita online: Mesoterapia - 120 €
Buongiorno la carbossiterapia da ottimi risultati per la cellulite, il ciclo è di 10 sedute a cadenza settimanale e non è necessario ripeterla, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno signora!
La carbossiterapia è la terapia di elezione per la cellulite. Associare la mesoterapia aiuta a migliorare il risultato e a mantenerlo. E ovvio che dopo un ciclo di 10 sedute si dovranno fare delle sedute di mantenimento che verranno stabilite insieme al collega. Si ricordi che è un problema cronico e dopo la sospensione della carbossiterapia nel giro di diversi mesi , non subito quindi, si avviseranno i primi "ritorni" di cellulite.
Cordiali saluti
Buon giorno, inizio col darle una brutta notizia sulla cosiddetta “Cellulite”.
Non si è ancora riuscito a capire qual’è la causa.
Fino a qualche anno fa si parlava di PEFS cioè: Panniculopatia Fibro Sclerotica, ma questa definizione attualmente è messa in discussione.
Attuali ipotesi sono legate a cellule staminali del derma che per cause ancora ignote si trasformano in cellule adipose anomale.
Per tale motivo le terapie attuali sono più legate a limitare gli effetti che eliminare la causa.
Quindi non assolutamente definitive.
Poi dire “ho fatto la Mesoterapia” non fornisce nessuna indicazione, perché, la mesoterapia è solo un modo di iniettare un farmaco ( tipo intramuscolo o endovena) sono i farmaci iniettati (scelti in base ad una diagnosi medica) che danno o meno un risultato. Si faccia dire dal suo medico che farmaci ha usato e perché?
La Carbossi attivando e migliorando la circolazione può dare un buon effetto ma anche questa deve essere associata ad altre terapie e non può essere definitiva per le ragioni suddette.
Non rinunci a continuare trattamenti, ma si affidi a un buon Medico che le spiega di volta in volta cosa conviene fare e soprattutto il perché.
Cordiali saluti

Buongiorno,
la cosiddetta cellulite è una patologia multifattoriale ed è essenziale individuare quale sia il grado della sua prima di intraprendere una valida terapia risolutrice. Se agli stadi iniziali o intermedi carbossiterapia e mesoterapia sono validissime: si integrano l'una con l'altra agendo sulle diverse componenti della cellulite, sul grasso localizzato, sul cedimento cutaneo, sull'insufficienza della microcircolazione. I cicli a seconda del grado prevedono presso il mio ambulatorio da 8 a 12 sedute settimanali, ripetibili due volte all'anno nei casi gravi. Raggiunto il risultato sperato, un mantenimento bisettimanale o mensile continua ad agire sul drenaggio venoso e linfatico prolungando l'effetto anche estetico. Una visita è d'obbligo per un inquadramento clinico esatto e una valutazione anche dell'alimentazione, del quadro ormonale ed ematochimico. Cordiali saluti

Elimina risposta
La cellulite è una patologia cronica multifattoriale per la quale non esiste la terapia risolutiva. Possiamo migliorarla, ma dobbiamo starci dietro tutta la vita con stile di vita adeguato e con queste valide tecniche mediche
Si è corretto pensare che dopo un ciclo di meso o carbossiterapia bisogna fare del mantenimento perchè le cause multifattoriali che creano la cellulite possono nel tempo riproporre il problema.
Buongiorno! L’effetto delle mesoterapia non svanisce dopo 6 mesi . A seconda delle patologie trattate è consigliabile una seduta di mantenimento a distanza di 6 mesi .