Buonasera Ho la Tiroidite di hashimoto, i valori delle ultime analisi sono: TSH 0,763 μUI/ml FT3

1 risposte
Buonasera
Ho la Tiroidite di hashimoto, i valori delle ultime analisi sono:
TSH 0,763 μUI/ml
FT3 3,12 pg/ml
FT4 13,4 pg/ml

Anticorpi Tireoglobulina 173 UI/ml (riferimento <115)

Anti TPO (Microsomiali) 101,0 UI/ml (riferimento <34)

Tireoglobulina 6,24 ng/ml

Attualmente sono in cura con Tirosint 100 in fiale, ma da circa un anno soffro una stanchezza fuori dal normale ( rispetto a prima), gonfiore è pur seguendo un regime alimentare (seguita da un medico) continuo a mettere su peso nonostante gli sforzi.

Sono disperata e cerco qualche parere che possa indicarmi una strada.

Grazie
Buongiorno,
gli esami della funzionalità tiroidea sono nella norma, per cui l'astenia non dovrebbe essere correlata alla tireopatia. Ha controllato il cortisolo? Un deficit di questo ormone, seppure non frequentemente, può associarsi alla tiroidite di Hashimoto e provocare astenia. Per la difficoltà a perdere peso nonostante un adeguato stile di vita andrebbero indagate altre cause.