Buonasera! Ho la candida vaginale albicans. L'ho riscontrata quest'estate e la dottoressa mi ha pres

7 risposte
Buonasera! Ho la candida vaginale albicans. L'ho riscontrata quest'estate e la dottoressa mi ha prescritto diflucan 150, solo una pasticca (ovviamente da dare anche al mio partner). Sembrava esser andata via ma a distanza di un mesetto è ricomparsa. La dottoressa mi ha detto di riprendere diflucan 150 e l'ho appena preso ma so che sicuramente non basterà.
Voglio guarire assolutamente, non ho scelta. O guarisco o guarisco. Nel frattempo ho deciso di eliminare gli zuccheri e sto prendendo i probiotici e il kefir. Mi date dei consigli per debellare questa brutta bestia una volta per tutte per favore?
La candida si potrebbe manifestare anche a causa di intolleranze alimentari importanti (glutine, latte ed altro), ma si manifesta anche quando si trova in una situazione di "stallo" metabolico. Si deve capire se la causa parte dall'intestino oppure da altri fattori come assunzione di farmaci, alimentazione irregolare e stress lavorativo. I probiotici vanno bene, ma devono essere di alta qualità e, personalmente eliminerei il kefir o qualsiasi altro alimento a base di latte. >Eliminare zuccheri è perfetto, ma toglierei anche il glutine, latte e latticini per un periodo di tempo

Buongiorno, prenda candida albicans 30 ch granuli: 3 granuli al giorno per 6 mesi.
Non esiste una risposta semplice a questo quesito, poiché è bene valutare a fondo il problema, dato che le recidive di candida di solito indicano la permanenza di ceppi residenti, in forma di spore, in alcuni tratti dell’intestino. La terapia comprenderà sia probiotici, sia alcune specialità, ad esempio alcuni prodotti della linea Sanum.
Ci sono diversi approcci alla terapia per candida, il tutto va valutato da un medico esperto. Sono disponibile ad una consulenza. Saluti.
Quasi sempre, alle spalle di una Candida, si nasconde una disbiosi intestinale. Come suggerito da qualche Collega, è necessario bonificare la flora intestinale: i probiotici sono ottimi ma devono essere di buona qualità! Inoltre potrebbe trarre beneficio anche dall'Omeopatia e dalla Agoppuntura. L'esperienza di un buon professionista farebbe sicuramente la differenza. Comprendo bene il suo dramma: si affidi ad un esperto del settore! Coi migliori auguri!
Dietro alla candida vaginale si nasconde sempre un "processo infiammatorio sistemico". Non sempre sono sufficienti gli interventi terapeutici mirati a debellare la candida così come l'integrazione con probiotici, simbiotici etc. Il problema va affrontato con un approccio sistemico! Consulti un bravo omeopata unicista. Saluti.
Carissima utente, la candida prende il sopravvento quando le difese immunitarie del microbioma intestinale vengono alterate e/o anche quando viene trasmessa una carica fungina dal partner ( infatti la terapia va fatta insieme).
1) La terapia va fatta almeno per 4 mesi ( meno non serve a niente, per lo meno la candida, sotto forme di spore, si diffonde in tutti i tessuti)
2) Subito test di intolleranza alimentare per l'eliminazione degli insulti al microbioma
3) eliminazione totale degli zuccheri ( pane-pasta- frutta- patate- riso- legumi) e ovviamente i dolci
4) Riduzione dello stress ( con le tecniche meditative)
5) vanno bene i probiotici ma incastonati in questo quadro terapeutico
Tanti auguri e....faccio consulenze terapeutiche on-line.:))