Buonasera, ho l’ovaio policistico e devo bloccare l’ovulazione e il mio ginecologo ha detto che devo

1 risposte
Buonasera, ho l’ovaio policistico e devo bloccare l’ovulazione e il mio ginecologo ha detto che devo prendere la Cemisiana non capisco devo assumerle le pillole verdi? oppure devo passare al blister successivo?
Dott.ssa Alessandra Lami
Ginecologo, Ostetrica
Casalecchio di Reno
Buonasera,
le pillole che hanno un blister da 28 compresse di solito hanno le ultime 4 di colore diverso, quelle sono pillole "placebo", e possono essere assunte per mantenere la regolarità di prendere una pillola al giorno senza dimenticarsi. Finita l'ultima compressa del blister, il giorno successivo si comincia un blister nuovo dalla prima pillola. Nei giorni con le pillole di colore diverso è più probabile che compaia la mestruazione, ma l'assunzione delle pillole deve continuare 1/die indipendentemente dall'arrivo o meno in quei giorni del sanguinamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.