Buonasera ho iniziato ad agosto con un dolore alla nuca stordimento e spesso capigiri da svenimento.

6 risposte
Buonasera ho iniziato ad agosto con un dolore alla nuca stordimento e spesso capigiri da svenimento. Portata al pronto soccorso faccio esami sangue ed ecg ed essendo tutto nella norma mi dimettono con diagnosi di cefalea muscolo tensiva. A fine agosto neurologo mi fa eseguire la rsm encefalo e rachide cervicale..da cui viene fuori possibile vasculoparia celebrale..eseguo per sicurezza forame ovale pervio che risulta per mia fortuna negativo. Sono venute fuori protusioni vertebre c3 c4 sto facendo fisioterapia. Nel tempo accuso dolori al collo alla nuca e spesso formicolio alle gambe e io che sono a dir poco apprensiva leggo di sintomi sclerosimultipla...potrebbero aver letto male la risonanza? Scusate la domanda ..forse assurda
Buonasera. I sintomi letti su siti vari non sono sempre attinenti alla propria condizione.
La soluzione migliore è discutere di questi sintomi con il proprio neurologo.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
se la visita con il neurologo di fiducia non ha rilevato nulla di importante le suggerisco di continuare con la fisioterapia ed eventualmente consultare anche un fisioterapista osteopata che dovrebbe avere un approccio più completo del quadro .
Le suggerisco di andare avanti con terapie manuali potendo queste darle benefici, andando a migliorare la mobilità delle strutture cervicali e dello stretto toracico dove passa l arteria succlavia e arriva la vertebrale e quindi molto spesso implicato nelle cefalee, giramenti e sintomi annessi. Io lavoro come osteopata e può essere una terapia manuale che le può dare giovamento in tale senso, non inteso come manipolazione vertebrale ma lavorando su tutte quelle strutture che se hanno alterato il loro movimento possono darle tali disturbi.
Buongiorno. Dopo aver studiato attentamente la sua situazione con il suo neurologo e nel caso nonin cui non ci fosse niente di rilevante, consiglierei una seduta osteopatica per valutare la sfera craniale e cranio-sacrale. Saluti
Buongiorno, concordo con i miei colleghi, avendo già fatto una visita dal neurologo in cui avrà valutato tutta la sua sintomatologia, le consiglio di continuare con le visite fisioterapiche oppure osteopatiche che possono aiutarla a ridurre la sua cefalea e il dolore a carico della nuca, se così non fosse dopo potrebbe fare qualche accertamento dal neurologo. Cordiali saluti.
Spenga internet e si rivolga ad un medico. Le consiglio di sottoporsi a trattamento osteopatico cranio-sacrale.

Esperti

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Concetta Spano

Concetta Spano

Medico di medicina generale

Napoli

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 182 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.