Buonasera, ho iniziato a prendere pregabilin 1 settimana fa perché ho un disturbo di ansia generaliz

2 risposte
Buonasera, ho iniziato a prendere pregabilin 1 settimana fa perché ho un disturbo di ansia generalizzata, sono all'ottavo giorno di terapia, pongo questa domanda qui per non disturbare sempre la psichiatra che mi segue. Da ieri avverto un senso di oppressione al petto, sento che faccio fatica a respirare, ma respiro, non so spiegarvi. Per il panico ho comprato un saturimetro, saturazione 98-99 quindi perfetta, battiti che variano da 70 a 90. Ho alternato momenti in cui nemmeno sentivo nulla, a momenti come ora in cui la sensazione è persistente. Io cerco di essere razionale, penso che stamattina sono uscita a passeggiare, che mangio spesso, la fame la sento, quindi sto bene e che ho fatto tante cose, se fosse grave sarei già stata malissimo in due giorni, magari è il reflusso e la mia ansia. Ora non so che fare, mi faccio visitare? Vado dal medico di base? Vado al pronto soccorso quando sto così? Lo dico alla psichiatra? Può essere il pregabalin ad avermi causato questo senso di oppressione? Può essere possibile che l'effetto sia sorto dopo 7 giorni di terapia?
Dott.ssa Annalisa Giannelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Arezzo
Buonasera. Il quadro che lei descrive è correlato al quadro d'ansia per cui lo psichiatra le ha prescritto il Pregabalin. Non specifica a quale dosaggio lo assume e con quale modalità ma probabilmente, avendo iniziato solo da 1 settimana, ancora è un pò presto per poterne osservare i benefici ed inoltre eventualmente il collega che la segue potrà consigliarle di incrementarne il dosaggio forse ancora insufficiente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara, si deve rivolgere allo psichiatra, che la conosce, l'ha visitata e le ha prescritto cura. Non lo disturba, fa parte del suo dovere. Si tratta di un uso poco adeguato del pronto soccorso, prima si contatta specialista di riferimento, solo dopo medico di base o pronto soccorso e ricerche online. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.