Buonasera, ho iniziato a prendere la pillola dieci anni fa sia per curare acne ormonale sia per cont
1
risposte
Buonasera, ho iniziato a prendere la pillola dieci anni fa sia per curare acne ormonale sia per contraccezione. Ho iniziato con Loette che mi ha pulito tutto, ma dopo qualche anno sono passata a Belara perché il corpo era cresciuto per Loette e qualche brufolo ricompariva. A febbraio scorso dopo diversi anni con Belara, sono riapparsi dei brufoletti e la ginecologa mi ha prescritto Klaira, ma che non ha risolto problema. Ad agosto ho cambiato di nuovo prendendo Sibillette da 28 sospesa a dicembre perché non ha migliorato il problema acne e mi è stata prescritta Briladona Trifase 21. La prendo da due settimane, ma a oggi non vedo miglioramenti, anzi. È normale che mi sento gonfia a livello intestinale o non centra nulla? Se neanche questa va bene mi è stato proposto drovelis. Che mi consigliate? Le analisi sono perfette e la dermatologa ha detto che è un acne ormonale. Grazie a chi risponderà
Buonasera. Il gonfiore intestinale non ha relazione con la problematica delle pillole. Al di là della necessità di trovare una pillola adeguata per via del peggioramento della situazione ormonale, ritengo che l'acne vada trattata anche dal punto di vista dermatologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.