Buonasera, ho il viso pieni di grani di miglio da quando sono bambina. Ne avrò un centinaio. Da rag

5 risposte
Buonasera,
ho il viso pieni di grani di miglio da quando sono bambina. Ne avrò un centinaio. Da ragazza ero andata da un dermatologo che me li aveva tolti con un ago ma sono subito tornati (oltre ovviamente ad aver tolto solo quelli più grossi).
Esiste qualcosa per toglierli?
Grazie mille
Sono cisti epidermiche benigne che contengono cheratina che va ad istruire i bulbi piliferi. Possono formarsi da neonati, per temporanea ritenzione di seno causata dalla presenza di ormoni materni , in età adulta per eccessiva esposizione ai raggi UVA UVB, scorretta pulizia del viso, utilizzo di creme e make up troppo grasso, patologie che causano infiammazione e dei bulbi piliferi. Per evitare la formazione quindi bisogna avere una corretta beauty routine: detersivo e mattina e sera, scrub, idratazione con creme non oleose, evitare un make-up con siliconi che ostruiscono i pori. Per l’eliminazione invece è con ago in maniera radicale stando attenti a toglierli completamente.

Bisogna agire o con ago o con laser co2
Di solito alla base c'è una corretta beauty routine , personalmente utilizzo il laser CO2 con ottimi risultati. Consigliato Nei mesi invernali . Saluti
Gentile paziente, esistono varie metodiche per rimuovere con successo i cosiddetti grani di miglio, previa visita dermatologica da effettuarsi per avere la conferma che nulla sia cambiato in questi ultimi anni. In particolare consiglio trattamento con plasma exeresi, dispositivo che rimuove in modo non invasivo neoformazione per neoformazione.
Un caro saluto
Buonasera, i grani di miglio son molto comuni ed è possibile rimuoverli con un dispositivo che effettui plasma exeresi, indolore e rapido.