Buonasera, ho il piede affetto da tantissime verruche comparse contemporaneamente nel giro di un mes
1
risposte
Buonasera, ho il piede affetto da tantissime verruche comparse contemporaneamente nel giro di un mese. Mi sono rivolto ad uno specialista che mi ha prescritto un integratore a base di Metionina, Magnesio e Zinco, lavaggi con un detergente a base di clorexidina. Mi ha anche sottoposto ad una seduta di crioterapia. In seguito alla seduta di crioterapia non ho notato nessuna differenza rispetto a prima. E' normale? Esiste qualcosa di più efficace? Cosa consigliate di fare in caso di un numero elevato di verruche sulla stessa pianta del piede? Grazie!
La crioterapia è il trattamento più indicato per le verruche plantari. Gli integratori e il detergente sono a mio parere del tutto superflui.Le sedute di crio vanno fatte in media ogni 15 giorni e possono essere numerose in relazione all'entità delle verruche da trattare. Può essere utile trattarle con liquidi cosiddetti "bruciaporri", a base di collodio elastico , in modo da abraderle e prepararle meglio alle sedute di crio. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.