Buonasera, ho il colon irritabile e ora sto provando a prendere delle pastiglie omeopatiche prima d

5 risposte
Buonasera,
ho il colon irritabile e ora sto provando a prendere delle pastiglie omeopatiche prima dei pasti per contrastare il dolore addominale.
Volevo sapere, se io prendessi tutti i giorni queste pastiglie e per lungo tempo, il mio corpo potrebbe abituarsi ed esse non farebbero più effetto?
Grazie in anticipo
Lei mi fornisce delle informazioni alquanto insufficienti per offrirle una risposta adeguata; quindi, cercherò perlomeno di darle qualche indicazione. Innanzitutto, se, per ipotesi, lei stesse assumendo "le pastiglie omeopatiche" sulla base di una scelta personale o per consiglio di qualcuno non medico omeopata la esorto vivamente di rivolgersi ad un professionista laureato in medicina ed esperto in Omeopatia; qualora, invece, fosse già seguito da un medico omeopata rivolga questa domanda a lui. Tenga presente che solo un serio professionista può inquadrare nell'ambito della sua complessità il dolore addominale che l'affligge e curarlo nel migliore e più completo dei modi. Per qualsiasi altra informazione sono disponibile al telefono e la informo che mi è possibile anche fare delle terapie on line.

Le notizie date non sono sufficienti per darle consigli
Carissima lettrice, il Colon irritabile è una sindrome dalla molteplicità di cause. Secondo la medicina funzionale dieta, stile di vita e ambiente ( interno ed esterno) giocano un ruolo essenziale. Per esempio la gestione dello stress è estremamente importante, come studiare le intolleranze alimentari. Sono disponibile per consulenze ON-Line. Non lasci che questa punta di iceberg si trasformi in una patologia molto seria.
Rispettosamente, ma non fornisce molte informazioni sul suo tipo di cura: quali sono queste “pastiglie” omeopatiche?
Se ha un terapeuta omeopata serio, rivollga a lui il quesito, per scegliere opportunamente la migliore cura personalizzata per il suo caso.
Cordialmente
innanzitutto bisogna capire il tipo di dolore, la causa e le modalità che lo migliorano o peggiorano. In secondo luogo non è affatto necessario prendere quelle "pastiglie" vita natural durante. Se sono indicate per il suo disturbo è sufficiente assumerle per un certo periodo fino all scomparsa del dolore e magari riprenderle in caso di recidiva. Prima però si consulti col suo omeopata pèer valutare se sono sempre indicate