Buonasera, ho il colon irritabile e ho sentito che l’omeopatia può curarlo o aiutare con i sintomi.

5 risposte
Buonasera,
ho il colon irritabile e ho sentito che l’omeopatia può curarlo o aiutare con i sintomi.
Sono andata in farmacia e mi hanno dato Cuprum Heel per un mese da prendere prima dei pasti per il dolore addominale.
Non ho la possibilità di fare una visita omeopatica ora, visto che non c’è rischio di assuefazione potrei prenderlo tutti i giorni senza interruzioni?
Si può prenderlo tutti i giorni senza interruzione. Le consiglierei, inoltre, di evitare nella sua alimentazione il più possibile pane, pasta, riso, patate, mais, pizza e legumi. Salve!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, Cuprum-Heel è un rimedio omotossicologico, cioè un insieme di rimedi omeopatici che possono avere nei loro effetti curativi una azione antispastica. Non si tratta quindi di una terapia omeopatica, volta al riequilibrio dell'organismo nella sua totalità psico-fisica, ma di una cura volta ad attenuare il sintomo, in questo caso gli spasmi intestinali dolorosi. Se per ora non può rivolgersi ad un omeopata per curare la sua patologia, prenda pure Cuprum-Heel, anche a lungo, sapendo che la sua azione è comunque solo sintomatica.



sì, sono d'accordo con i miei colleghi ..... non è una terapia omeopatica ma un mix. di rimedi volti solo ad alleviare i sintomi e niente più - al momento in cui le sarà possibile sarebbe utile che contattasse un omeopata vicino a dove abita
saluti
Paolo Pifferi
Il Cuprum-Heel è un tassello di un vero
puzzle da formare agendo sulla sua nutrizione, sul suo campo emozionale, spirituale, sulla sua gestione dello stress ( il colon è uno degli organi bersaglio delle emozioni di impotenza), e sulla sua eventuale attività fisica. La Medicina Funzionale se ben eseguita può revertire i suoi sintomi ( punte di iceberg in cerca di soluzioni). Faccio anche consulenze on-line.
Quel medicinale può lavorare bene a livello sintomatico ma non è risolutivo. Occorre una visita accurata con un omeopata qualificato, in grado cioè di prescriverle una terapia personalizzata per il suo problema. Anche l'agopuntura può esserle di grande aiuto: glielo dico per esperienza

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.