Buonasera, ho fatto uno splintaggio doppio ( con due fili metallici ) agli incisivi inferiori da can
7
risposte
Buonasera, ho fatto uno splintaggio doppio ( con due fili metallici ) agli incisivi inferiori da canino a canino in seguito alla cura di una grave forma di parodontite. Dopo ca. 2 settimane in seguito al fatto che non riuscivo a sopportare lo splintaggio, il dentista mi ha tolto il filo metallico inferiore. Sono passati ca. 20 giorni ma non riesco a sopportare questa situazione. È possibile che non possa tollerare questo filo? Mi sembra di avere un corpo estraneo dietro ai denti.
Chiedo gentilmente come posso fare visto che non sono soddisfatto della qualità del lavoro che mi crea malcontento.
Grazie.
Chiedo gentilmente come posso fare visto che non sono soddisfatto della qualità del lavoro che mi crea malcontento.
Grazie.
Buongiorno, sicuramente uno splintaggio porta un minimo ingombro (se lo splintaggio è eseguito nel modo corretto) che richiede un poco di adattamento. Normalmente è ben tollerato. Dipende però da come sia stato eseguito. Sinceramente mettere due fili mi sembra eccessivo. Per capire come risolverLe il problema è però imperativo vederLa. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I fastidi con tutta probabilità non dipendono dallo splintaggio (prò non possiamo sapere da qui come è stato fatto e se è congruo) ma dai denti stessi: se la parodontite è grave, e i denti si muovono, sotto alle radici possono con ttutta probabilità esserci infezioni. Va fatta una rx ben fatta e se i denti non sono da mantenere, vanno estratti
Credo che l'unica soluzione sia togliere il filo e farsi fare una ritenzione con una mascherina trasparente, rimovibile.
Se si tratta dell’ingombro, è un problema suo e non c’è altro da fare se non aver pazienza ed accettare questa soluzione se vuole salvare i suoi denti, se invece pensa che il lavoro non sia stato eseguito bene, può provare ad andare da un altro dentista.
lo splintaggio per i denti parodontopatici è un palliativo , se un dente non è più salvabile vanno applicati i protocolli necessari a no far degenerare la situazione. Non esiste uno splintaggio che non le dia quella sensazione di "materiale in eccesso".
Buongiorno , comprendo che non possa tollerare il filo metallico , certamente ho necessità di incontrarLa per valutare la soluzione migliore per Lei in modo che non perda i denti vista la paradontite.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve,purtroppo lo splintaggio è un pochino fastidioso..magari serve il filo più sottile possibile per avere meno ingombro.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.