Buonasera, ho fatto una visita per fare degli impianti per denti mancanti da tanto tempo. Mi è stato

Buonasera, ho fatto una visita per fare degli impianti per denti mancanti da tanto tempo. Mi è stato consigliato però di fare tutte corone sull'arcata superiore per correggere lo spostamento della mascella dovuto alla mancanza dei denti percio della giusta masticazione il trattamento durerebbe un anno con la necessità di fare almeno 2 volte i denti provvisori. I denti in questione sono sani a parte un'otturazione e 2 denti con discromie. Ho molti dubbi.

6 risposte


Salve,senza vederla difficile risponderle, comunque se i suoi denti sono sani è c'è possibilità di mettere impianti sicuramente sarebbe meglio..molto probabilmente visto che i suoi denti mancano da tempo quelli rimasti si saranno sicuramente spostati dalla loro posizione naturale preci risulta difficile per mancanza di spazio rimpiazzarli. Sarebbe necessario però visitarla e farle una lastra meglio se 3d.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Impossibile dare un consiglio. E' necessaria una valutazione complessa. Inoltre modificare (in meglio) una occlusione tramite corone alle volte può indurre disturbi articolari alla ATM. E' un caso gnatologico

Dr. Paolo Passaretti

Dr. Paolo Passaretti

dentista

Civitanova Alta

Prenota visita

Ed io ho più dubbi di lei! Francamente mi sembra una terapia eccessiva; in genere si rimettono i denti mancanti facendo impianti, ma senza toccare gli altri sani. Sono a Roma, se vuole prenoti una visita.


Gentile paziente, non ci sono le informazioni necessarie per poter dare una completa risposta alla sua domanda. Sicuramente nel corso degli Anni la mancanza di questi denti ha causato uno spostamento dei denti adiacenti e antagonisti; un approccio come quello che le è stato proposto sicuramente riorganizzerebbe la sua bocca e in lavori estesi come questo è quasi sempre necessario fare più di un provvisorio.


Buongiorno, sicuramente adrebbe vista la Sua situazione per poter esprimere un giudizio corretto. Comunque, ci sono oggigiorno soluzioni molto meno invasive rispetto alla protesi classica (corone complete) che possono anche evitare di limare i denti Suoi con notevole risparmio di dente sano (oltre che economico). Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito. Suggerisco, qualora volesse, una visita per avere un parere alternativo a quanto Le è stato proposto prima di intervenire in maniera non reversibile. Saluti.


quando mancano i denti la bocca si modifica profondamente per cui non sempre la scelta degli impianti è quella migliore.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.