Buonasera, ho fatto una risonanza alla cervicale, poiché ho improvvise vertigini che mi passano dopo

3 risposte
Buonasera, ho fatto una risonanza alla cervicale, poiché ho improvvise vertigini che mi passano dopo un paio di ore, questo è il risultato:
“ tratto cervicale in asse. Inversione della fisiologica lordosi cervicale. I metameri vertebrali sono conservati. I dischi compreso tra c2-c6 sono disidratati e realizzano un bulging posteriore con impronta sul sacco durale. Al passaggio c5-c6 si rileva una protrusione disco-osteofitaria posteriore ad ampio raggio che lambisce il midollo, con focalita prevalente verso destra. Il canale vertebrale è sufficientemente ampio i forami di congiunzione sono pervi. La corda midollare è regolare.”

Qualcuno può spiegarmi quello che significa?
Aggiungo che ho fatto diverse visite, otorino e neurologo.
Otorinolaringoiatra perché oltre le vertigini ho acufeni e ipoacusia nell’orecchio destro.
Spero in un vostro aiuto. Grazie in anticipo
Si tratta di una forma, peraltro piuttosto frequente, di artrosi cervicale con iniziale ernia del disco a livello della parte più bassa della colonna vertebrale cervicale. Gli specialisti consultati credo che abbiano consigliato un trattamento antalgico.
Il trattamento con campi magnetici (4 sedute di 30 minuti ciascuna) permette di ottenere ottimi risultati.

buongiorno, niente di grave nè di interesse neurochirurgico ma fisiatrico e fisioterapico, con trattamenti manuali antalgici e decontratturanti, per migliorare sia il quadro muscolotensivo che la sindrome vertiginosa.nella mia esperienza di oltre 40 anni di tecniche manuali è una situazione che si presenta di routine e su cui si hanno ottimi risultati nel tempo. oltre che una buona fitoterapia e medicina integrata. Ma si affidi a mani esperte e attente, cordialità
Probabilmente il suo è un problema ad eziologia mista, sia vestibolare che cervicale. Bene che il collega ORL l'abbia presa in cura, ma è probabilmente indicato anche un adeguato ciclo di FKT, per cui le consiglio anche una visita fisiatrica per l'impostazione del percorso riabilitativo più indicato per lei.