Buonasera , ho fatto un’ecografia alla tiroide e vorrei un vostro parere le mando l’esito dell’esame

2 risposte
Buonasera , ho fatto un’ecografia alla tiroide e vorrei un vostro parere le mando l’esito dell’esame: Tiroide in sede, con le seguenti dimensioni dei lobi (diametroAPxT) e dell'istmo: Lobo dx: 3.63x3. 79 cm lobo sn: 1.55x1 .4 cm Istmo: spessore 0.52 cm La tiroide ha globale normoecogenicità ed ecostruttura assai disomogenea con focalità; si segnala: Lobo DX: in regione superiore nodoe corniste con quota isoecogena ae area liquida, di 1.52 cm; in regione media-anteriore/paraistmica nodo ecomisto ampio liquido con sepimenti, del diametro massimo di 3.25 cm; in regione inferiore-paraistmica nodo ecosolido isoecogeno con qualche stria e minute areole liquide, del diametro massimo di 1.95 cm; dettinodi hanno scarsa vascolarizzazione periferica. Lobo SN: in regione superiore, versante posteriore, nodo ampiamente liquido del diametro massimo di 1.05 cm, in regione media nodo ecomisto del diametro massimo di 1.19 cm; in regione inferiore nodo eco solido isoecogeno del diametro massimo di 1.49 cm; essi non mostrano particolare vascolarizzazione. Istmo: su versante sinistro area liquida di APxT0.Bx0.59 cm All'eco-Color Doppler normale la vascolarizzazione del parenchima tiroideo extranodulare. La trachea èin asse. CONCLUSIONI Gozzo multinodulare. Rispetto al controllo precedente del 26/10/2018 si osserva lieve incremento volumetrico della nodulazione maggiore di destra.
Dr. Luca D'Onofrio
Endocrinologo, Diabetologo
Ardea
Buonasera, per una risposta esaustiva alla sua domanda è necessario integrare il quadro con le informazioni inerenti al funzionamento tiroideo e alla sua storia clinica. Le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo di fiducia per avere una risposta completa. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
A discrezione del proprio endocrinologo di riferimento, potrebbe essere utile una consulenza chirurgica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.