Buonasera ho fatto la tac ma non capisco molto. Chiedo gentilmente un vostro parere la tac dice:Ho f

2 risposte
Buonasera ho fatto la tac ma non capisco molto. Chiedo gentilmente un vostro parere la tac dice:Ho fatto oggi una tac ma non capisco se c'è qualcosa di grave la tac dice: si evidenzia un'area ipo_iperdensa a margini netti in corrispondenza del seno mascellare di sinistra ed aggettante in corrispondenza della canale monolaterale. Determina una erosione della parete mediale ed ostruisce parzialmente la coana stessa. L'alterazione potrebbe indirizzare in prima ipotesi verso un polipo invertito parzialmente emorragico. Si evidenzia una pseudo cisti infiammatoria e parzialmente emorragico nel seno sfenoidale. I rimanenti seni paranasali sono normo pneumatizzati. Il setto nasale è deviato verso destra. Le rimanenti via aeree sono pervie. Non si rilevano alterazioni a carico dei globuli oculari. I nervi ottici sono di normale morfologia e dimensioni. La muscolatura estrinseca è morfologicamente nella norma. Il parenchima cerebrale valutato è morfologicamente nella norma. Gentilmente potrebbe dirmi che cos'ho e se è grave. Grazie infinite. Gellini rossella
si sottoponga a visita otorino ed odontoiatrica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora la cosa più urgente se non lo ha gia’ fatto è sottoporsi ad una fibroscopia nasale presso uno studio ORL.
Eventualmente poi se si conferma la presenza di questo sospetto polipo invertito che potrebbe in realtà essere un “papilloma invertito” dovrebbe essere asportato!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.