Buonasera, ho fatto il breath test al lattosio poiché soffro di meteorismo e a volte crampi addomina

1 risposte
Buonasera, ho fatto il breath test al lattosio poiché soffro di meteorismo e a volte crampi addominali.
Il responso a 240 minuti è stato di 41 ppm.
È un'intolleranza lieve oppure no?
Non ho sintomi forti quando inserisco lattosio con gli alimenti, a volte nessuno sintomo , solo un perenne meteorismo
Dr. Pietro Spinelli
Gastroenterologo, Epatologo
Salerno
Il valore di 41 ppm a 240 minuti nel breath test al lattosio è compatibile con una positività
Il tuo valore (41 ppm) è dunque positivo, ma non elevato: si tratta di una forma lieve o parziale di malassorbimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.