Buonasera, ho fatto i prick test da cui è risultato di essere allergica alle graminacee. Mi sono sta

1 risposte
Buonasera, ho fatto i prick test da cui è risultato di essere allergica alle graminacee. Mi sono state prescritte le analisi del sangue per approfondire. Semplicemente ho sempre il naso chiuso e sto bene quando uso il cortisone; in queste ultime settimane sto avendo attacchi d'asma durante l'attività sportiva (durante l'attività cardio ho avuto sempre fiato corto); e sento molto gli odori. La polvere anche se non è risultata dal test mi fa tossire, ne sento persino l'odore. Mi danno fastidio deodoranti e prodotti per pulire la casa, è come se non riuscissi a respirare. Ho prurito in gola e tosse se respiro con la bocca e a volte mentre mangio (ho anche reflusso ma non so se dipende da questo). Sono necessarie le analisi del sangue se ho già fatto i test? Cambia qualcosa nella terapia? Nel mese di aprile ho fatto terapia antireflusso e spray clenil e non avevo sintomi eccetto qualcosa legato al reflusso. Vorrei sentire dei pareri. Vi ringrazio
Buongiorno, grazie della sua domanda, Sicuramente se ritenuto opportuno le analisi (immagino stiamo parlando di Rast) possono essere utili per approfondire il quadro diagnostico. Che cura le è stata prescritta per gestire la sua allergia? le è stata proposta una terapia iposensibilizzante, o immunizzazione per allergia?
Penso possa essere una opzione valutabile nel suo caso.
Una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.